metodi-di-pagamento-sicuri-da-usare-sul-web

Metodi di pagamento sicuri da usare sul web

Utilizzare metodi di pagamento sicuri, consentirà anche agli acquirenti più impulsivi di non correre rischi.

Le aziende introducono nuovi metodi di pagamento al checkout - ecommerce di successo - Metodi di pagamento

Regali, biglietti del treno, voli economici, shopping… tutto è a portata di click, ma per ottenerlo servono metodi di pagamento sicuri. Oggigiorno gli acquisti online sono parte della quotidianità. In internet è possibile trovare offerte da parte di migliaia di venditori italiani e internazionali. Per acquistare con sicurezza è necessaria una certa consapevolezza e un po’ di prudenza. Utilizzare metodi di pagamento sicuri, consentirà anche agli acquirenti più impulsivi di non correre rischi.

La sicurezza online ha a che fare con la protezione dei dati personali e con transazioni prive di rischi. Il pericolo è in agguato quando si usano metodi di pagamento poco sicuri su siti non affidabili. Si rischia di essere derubati non solo dell’ammontare pagato, ma anche di tutto il denaro disponibile sul proprio conto. Senza ricevere la merce acquistata: oltre al danno la beffa!

Per effettuare transazioni in sicurezza è importante seguire due regole fondamentali:

  • Comprare solo su siti verificati
  • Utilizzare metodi di pagamento sicuri

Possono sembrare consigli banali, ma talvolta la smania di acquistare si impossessa di noi. Magari ci innamoriamo di un paio di auricolari visti su Instagram e il nostro dito clicca prima ancora di aver ricevuto il permesso di farlo. In questi casi il rischio minore è quello di non ricevere mai il prodotto e perdere i soldi pagati. Quello maggiore è che la nostra carta venga clonata o il nostro conto prosciugato.

Acquisti su siti verificati, con metodi di pagamento sicuri

Un prodotto a prezzo scontato, un gadget introvabile, i biglietti di un concerto ormai sold-out. Sono tanti i motivi che possono spingerci a fare acquisti su siti di dubbia fama o poco conosciuti. Se non siamo esperti informatici e lo shopping online per noi è una novità, non cediamo al potere attraente di prezzi stracciati e occasioni imperdibili. Soprattutto se sono offerti da siti sconosciuti o di dubbia provenienza.

In questi casi sarà molto più saggio rivolgersi a siti noti, che offrono protezione agli acquirenti e che permettono di pagare con metodi di pagamento sicuri. Le piattaforme più popolari, come Amazon, eBay, Yoox, Ticketone, Booking, sono di sicuro anche le più affidabili e garantiscono maggiore sicurezza.

Questi siti, nelle loro regole, prevedono anche forme di protezione per gli acquirenti in caso di problematiche relative agli acquisti o alla consegna. I metodi di pagamento accettati sono carte di credito, carte prepagate, e-wallet. Questi prodotti si caratterizzano per diversi livelli di sicurezza. Pensati per le transazioni virtuali, i portafogli elettronici sono tra i metodi più rapidi e sicuri. Ma attenzione, non tutti i siti accettano tutti i portafogli elettronici. Ad esempio non potremmo usare il nostro conto Paypal su Amazon.

Metodi di pagamento sicuri anche per il gioco online

A seconda delle nostre attività sul web potremmo avere la necessità di avere diversi metodi di pagamento sicuri a nostra disposizione. Se amiamo il gioco d’azzardo online, e non vogliamo mettere in gioco le nostre carte di credito, potremmo sicuramente optare per le carte prepagate. Anche le carte virtuali sono utili e possono essere usate su siti di casinò AAMS sicuri che accettano determinati circuiti. Più comodi da usare e anche più veloci, i portafogli elettronici sono l’ideale per i casinò online, e vengono accettati da tutti gli operatori.

L’ideale sarebbe avere un metodo di pagamento sicuro che possa essere usato sia per lo shopping sia per il gioco. Ma potremmo anche avere interesse a tenere le due attività separate. Magari vogliamo dedicare alle attività di gioco un conto esclusivo, per tenere sotto controllo i nostri movimenti e non eccedere con le attività d’azzardo.

Utilizzare i portafogli elettronici garantisce una certa sicurezza per le transazioni, dato che ogni pagamento o deposito viene fatto utilizzando il proprio indirizzo email. In nessun caso i siti di shopping o casinò online chiederanno i dati del nostro conto bancario.

Anche prodotti come Paysafecard, ticket pre-caricati che si acquistano presso tabacchi e simili, consentono di ridurre al minimo i rischi connessi alle transazioni sul web. Ovviamente prima di scegliere uno di questi metodi bisognerà accertarsi che il sito su cui vogliamo giocare o spendere lo accetti.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *