milano,-l’assessore-comunale-del-pd-pierfrancesco-maran-ufficializza-la-sua-candidatura-alle-regionali-in-lombardia-|-sesto-notizie

Milano, l’assessore comunale del PD Pierfrancesco Maran ufficializza la sua candidatura alle Regionali in Lombardia | Sesto Notizie

“Mi candido alla presidenza della Regione Lombardia perchè dopo 30 anni di destra voglio offrire un’alternativa politica e amministrativa, coinvolgendo le migliori energie che sono già presenti nel nostro territorio”.

Così Pierfrancesco Maran, assessore alla Casa del Comune di Milano ed esponente del Partito Democratico, oggi, nel corso di una conferenza stampa al Teatro Franco Parenti, ha annunciato la sua partecipazione alla consultazione indetta per la scelta del candidato di centrosinistra che sfiderà Attilio Fontana e Letizia Moratti alle elezioni regionali del 2023.

“Mi candido alle primarie perché penso di poter rappresentare l’energia di migliaia di amministratori locali e cittadini che guardano al centrosinistra e sono pronti ad aiutarci per cambiare la Lombardia – ha aggiunto -. Servirà una grande impresa ma sono convinto che il centrosinistra tornerà finalmente al successo la Regione”.

Pierfrancesco Maran, 42 anni, è stato eletto per la prima volta nelle istituzioni – in consiglio di Zona 3 a Milano – qualche mese prima della maturità liceale. Nel 2006 è diventato consigliere comunale. Nel 2011 è stato nominato assessore alla Mobilità dall’ex sindaco Giuliano Pisapia e confermato nel 2016 dall’attuale primo cittadino Beppe Sala con le deleghe a Urbanistica, Verde e Agricoltura. Attualmente è assessore con delega alla Casa e al Piano Quartieri.

Post Views: 612

Related Posts