mini-cheesecake-alla-nutella

MINI CHEESECAKE ALLA NUTELLA

prenotaprenota mob

MINI CHEESECAKE ALLA NUTELLA

Mini cheesecake senza cottura alla Nutella. Ricetta facile e veloce.

Vediamo insieme come preparare in pochissimo tempo delle mini cheesecake deliziose, dessert monoporzione da servire a fine pasto per stupire piacevolmente tutti i nostri ospiti. Vedrete, queste Mini cheesecake alla Nutella non vi deluderanno!

Per prepararle ci occorrono solo cinque ingredienti: biscotti rotondi, panna fresca, formaggio cremoso, zucchero a velo e naturalmente la golosissima Nutella. Infine un po’ di granella di nocciole a decorazione, che renderà le nostre mini cheesecake ancora più buone e belle da vedere.

Con solo ciotola e fruste elettriche prepareremo la crema, che metteremo sui biscotti a loro volta inseriti sul fondo dei pirottini da muffin. Sopra la crema adageremo la Nutella, che possiamo far scaldare pochi secondi al microonde o a bagnomaria per renderla più cremosa e morbida. La granella di nocciole sarà il tocco finale prima di mettere il dessert in frigo per almeno un’ora, dove si compatterà e raffredderà per diventare di una bontà unica e irresistibile!

Queste Mini cheesecake alla Nutella sono una perfetta combinazione di freschezza e cremosità e si prestano benissimo a essere servite anche in un buffet dolce. Che ne dite di provare a farle insieme? Non aspettiamo oltre e cominciamo!


Potrebbe interessarvi anche: MINI CHEESECAKE AI FRUTTI DI BOSCO

MINI CHEESECAKE ALLA NUTELLA Tempo Preparazione

per le minicheesecake

  • 12 biscotti rotondi
  • 200 gr di formaggio cremoso
  • 250 ml di panna fresca
  • 100 gr di zucchero a velo

per guarnire

  • 200 gr di Nutella (circa)
  • granella di nocciole q.b.

DOSI PER MINI CHEESECAKE

+

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *