Roberto Zaccaria, marito di Monica Guerritore, è un volto noto della politica e degli ambienti universitari. Vi sveliamo la sua storia, partendo dalla biografia fino ad arrivare agli aspetti più importanti della sua vita privata. La coppia è molto discreta e riservata e in pochissime occasioni è apparsa insieme in pubblico. Anche la Guerritore parla pochissimo del marito e del loro amore; una delle poche occasioni è stata durante un’intervista rilasciata a Vanity Fair dove parlando del marito ha detto: “da quando c’è lui, presto ancora di più tutto quel che è possibile a campagne per raccolte fondi credibili che uniscono politico e sociale. Mi faccio interprete che parla ai propri simili, cercando di ammorbidirli attraverso la cultura, di far ragionare sulle cose che accadono”.

Nella vita di tutti i giorni, lavora come ordinario ordinario di Istituzioni di Diritto pubblico all’Università di Firenze, e ha insegnato Diritto dell’informazione e Diritto regionale all’Università di Macerata, alla Luiss e alla Lumsa di Roma (città in cui vive con la sua famiglia).

Monica Guerritore, chi è il marito Roberto Zaccaria:

Tra Roberto Zaccaria e Monica Guerritore c’è un grandissimo amore. Da circa 11 anni, infatti, sono felicemente sposati anche se per entrambi si tratta del secondo matrimonio. La Guerritore, infatti, prima è stata sposata con Gabriele Lavia, il regista e padre delle figlie Maria e Lucia a cui deve anche l’inizio della sua carriera come attrice. “Sono andata a vedere l’Amleto di Gabriele Lavia e sono rimasta assolutamente folgorata dalla forza fisica, dall’energia che aveva e il giorno dopo, la notte non ho dormito, quell’estate non facevo teatro e allora gli ho scritto ‘se tu hai bisogno di me in uno spettacolo chiamami’ e lui poi mi ha chiamato” – ha raccontato l’attrice romana che parlando dell’ex marito ha aggiunto – “è nata immediatamente una grande attrazione, dal punto di vista anche del lavoro, di come lui interpretava il suo mestiere di attore, di regista e siamo stati insieme, poi abbiamo avuto le due bambine”. Roberto Zaccaria, invece, è stato sposato con una donna di nome Barbara. Dal precedente matrimonio con questa donna misteriosa, il politico e dirigente pubblico ha avuto due figli: Stefano e Caterina Zaccaria

Roberto Zaccaria è noto alle cronache rosa per il suo matrimonio con Monica Guerritore. L’attrice è diventata sua moglie nel 2010, e insieme conducono una vita piuttosto riservata nonostante la fama e il successo che incorniciano la loro storia.

In rare occasioni Monica Guerritore ha parlato del marito Roberto Zaccaria. L’attrice, infatti, ha rilasciato poche dichiarazioni in un’intervista rilasciata nel 2018 ai microfoni di Vanity Fair«Da quando c’è lui, presto ancora di più tutto quel che è possibile a campagne per raccolte fondi credibili che uniscono politico e sociale. Mi faccio interprete che parla ai propri simili, cercando di ammorbidirli attraverso la cultura, di far ragionare sulle cose che accadono», aveva dichiarato l’attrice. Quella tra la Guerritore e Zaccaria, dunque, è un’unione a 360 gradi in cui, oltre all’amore, c’è anche la voglia di portare avanti gli stessi ideali. Una storia importante e che i due vivono nella semplicità della loro quotidianità.