monza,-er-faina-mette-a-confronto-un-centravanti-biancorosso-con-benzema-(video)-–-monza-news

Monza, Er Faina mette a confronto un centravanti biancorosso con Benzema (VIDEO) – Monza-News

L’opinionista romano Damiano Coccia, in arte Er Faina, ha voluto realizzare un simpatico video su Tik Tok in cui ha messo a confronto il centravanti del Monza Andrea Petagna, suo grande amico, e il Pallone d’Oro 2022 Karim Benzema (che in passato lo scuola Milan lo aveva definito il suo modello) del Real Madrid, costretto a saltare in extremis il Mondiale per infortunio. Ha utilizzato ben 11 parametri calcistici per attuare il coraggioso comparison tra l’italiano ed il francese. Questo il contenuto divulgato sul suo portale erfaina.it, in cui menziona anche il gol di pregevole fattura del triestino all’Udinese:

Vi sareste mai immaginati un confronto tra l’attaccante del Real Madrid, Karim Benzema, fresco vincitore del Pallone d’Oro e il centravanti del Monza Andrea Petagna?

“Lo scontro che nessuno ha il coraggio di fare: Benzema VS Andrea Petagna, da una parte il Pallone d’Oro dall’altra mio fratello”, inizia così il video pubblicato su Tik Tok. Fisico, Attacco, Passaggio, Tiro, Testa, Velocità, Difesa, Tecnica, Dribbling, Personalità e Rapidità: sono questi i parametri utilizzati.

Il primo verdetto è a favore del bomber del Monza: Fisico 10 a 9 per l’ex SPAL. “Attacco, amico mio. Mi capirai ma non posso esimermi da andare su Karim The Dream Benzema”. 10 a 9 per il francese nella seconda sfida.

“Passaggio: è qui che vi voglio, è qui che prenderò le vostre critiche”. 10 a 9 per Petagna, “mette la palla dove gli pare, ha il goniometro. Col sinistro disegna”. Tiro come Fisico: a spuntarla è Benzema.

“Il colpo di testa credo che sia una delle caratteristiche che più mi siano piaciute di Karim”: quindi 10-9 per l’ex Lione. Poi “Velocità. Un finto lento. Con la sua falcata arriva prima degli altri… magari un po’ più lenta, ma più lunga”. Pari 9-9. “Difesa? Sono due calciatori che difendono, che aiutano la squadra. Anche qui, 8-8”. Altro pareggio per quanto riguarda la tecnica, 9-9.

Dribbling. Vado su Benzema, perchè ne ho visti di più… ma Andrea se vuole, ne fa tanti anche lui. 10-8, ma mi vorrei ricordare il gol contro l’Udinese in Coppa Italia. Sembrava lo Slalom Speciale, Alberto Tomba l’ho chiamato“.

Personalità 10-8 per Benzema. E per concludere rapidità: “E’ più avanti Benzema. Gliene devo dare atto. 10-9”.

(Qui) per vedere il video su Tik Tok

Foto Brioschi

Related Posts