nascar,-martin-truex-jr-conquista-per-la-prima-volta-phoenix

NASCAR, Martin Truex Jr conquista per la prima volta Phoenix

A 28 gare di distanza dall’ultima affermazione, Martin Truex Jr vince la quinta tappa della NASCAR Cup Series. Il #19 del gruppo si impone per la 29^ volta in carriera, la prima al Phoenix International Raceway al termine di una competizione ricca di colpi di scena. Il campione 2017 della categoria regala alla Toyota la seconda gioia del 2021 e diventa il quinto vincitore diverso da inizio anno ad oggi. 

La gara di oggi si è aperta con un dominio da parte  del Team Penske. La formazione del ‘Capitano’ ha controllato le prime due Stage, vinte rispettivamente da Ryan Blaney #12 e Joey Logano #22. I due si sono spartiti la leadership insieme a Brad Keselowski #2, scattato dalla pole-position. Alle spalle delle tre Mustang abbiamo assistito all’importante rimonta di Chase Elliott #9 e Kyle Larson #5. I due alfieri di casa Hendrick Motorsport, scattati dal fondo per un’irregolarità sulla vettura, si sono trovati nella parte alta della classifica insieme a Denny Hamlin (Gibbs #11), unica Toyota in vetta nelle prime due fasi.

Logano ha iniziato nel migliore dei modi l’ultimo segmento cercando da subito di allungare su Hamlin e Martin Truex Jr (Gibbs #19). Quest’ultimo ha iniziato ad inanellare giri veloci, un ritmo che gli ha permesso di beffare in pochi passaggi il compagno di box e Logano, in difficoltà con un doppiaggio in curva 1-2.

Il campione 2017 della categoria ha mostrato la sua superiorità ed ha messo in riga i diretti rivali nella lotta per il successo. Truex è stato perfetto nelle ripartenze ed ha saputo gestire l’assalto di Keselowski e Logano, rispettivamente quarto e secondo all’arrivo. Terzo posto conclusivo per Hamlin, a segno in questa pista nell’autunno del 2019.

Settimana prossima appuntamento all’Atlanta Motor Speedway (Georgia).

Classifica finale NASCAR Cup Series Phoenix

  1. Martin Truex (Toyota)
  2. Joey Logano (Penske)
  3. Denny Hamlin (Toyota)
  4. Brad Keselowski (Chevrolet)
  5. Chase Elliott (Chevrolet)

Foto: LaPresse

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *