nazionali-giovanili-monza:-il-terzino-samuele-capolupo-convocato-in-under-17-azzurra-–-monza-news

Nazionali Giovanili Monza: il terzino Samuele Capolupo convocato in Under 17 azzurra – Monza-News

Tra i 60 convocati dal tecnico Bernardo Corradi per il Torneo dei Gironi Under 17, che si disputerà tra venerdì 11 a domenica 13 novembre presso il Villaggio Azzurro di Novarello, figura anche il terzino sinistro del Monza Samuele Capolupo. Questo il comunicato sul sito della Figc:

Consueto appuntamento con il Torneo dei Gironi per la Nazionale Under 17, con 60 calciatori classe 2006 che da venerdì 11 a domenica 13 novembre al Villaggio Azzurro di Novarello si affronteranno in un triangolare in famiglia. Un’occasione per tanti ragazzi di mettersi in mostra e per cercare di strappare la convocazione per le gare della seconda fase di qualificazione al Campionato Europeo.

L’Italia di Bernardo Corradi, che ha superato la prima fase di qualificazione disputata lo scorso ottobre in Kosovo vincendo a punteggio pieno il proprio girone grazie ai successi con la nazionale di casa (5-2) e i pari età di Finlandia (4-0) e Grecia (2-0), il prossimo 8 dicembre conoscerà le avversarie della seconda fase di qualificazione al torneo continentale in un sorteggio che la vede tra le teste di serie.

foto: figc.it

Sandro Coppola

Sandro Coppola

Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 6000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall’infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

Related Posts