no-meloni-day:-la-protesta-degli-studenti-contro-la-scuola-del-merito-|-milanonotizie.it

No Meloni Day: la protesta degli studenti contro la scuola del merito | Milano.notizie.it

A Milano è previsto il No Meloni Day, la protesta degli studenti contro ‘il merito’. Quando avverrà?

no meloni day

Dopo gli scontri alla facoltà di Scienze politiche della Sapienza di Roma e i manichi raffiguranti Giorgia Meloni impiccati a Bologna anche a Milano gli studenti stanno organizzando una protesta chiamata “No Meloni Day” che si scagliano contro la politica attuata dal Governo Meloni.

Quando si terrà?Di cosa si tratta?

No Meloni Day: la protesta organizzata a Milano

Venerdì 18 novembre 2022 si terrà la protesta degli studenti milanesi che partirà da Largo Cairoli e arriverà fino in Piazza Duomo. Ad organizzare il No Meloni Day sono stati Udu e Rete degli studenti che a loro volta sono state supportate da Uds, Link coordinamento universitario, Action Aid, Rete della conoscenza, Flc, Fiom, Libera contro le mafie, Legambiente.

No Meloni Day: i motivi della protesta

Gli studenti, soprattutto universitari, manifestano il loro malcontento riguardo le politiche del Governo Meloni e alla scarsa considerazione. Quello che vorrebbero è un chiaro e netto investimento sull’istruzione del Paese ma sembra che nessuno voglia ascoltarli. Gli organizzatori della protesta scrivono: ” abbiamo chiesto a questo nuovo governo di abbandonare la retorica della meritocrazia e di provare a ragionare di un chiaro e netto investimento sul futuro dell’istruzione di questo Paese.

A oggi, invece, tutto ciò che abbiamo ricevuto sono state silenzio e manganellate. Nessuno parla di scuola e università nella legge di bilancio ormai alle porte. Questo governo ha solo un merito: quello di non averne nessuno”. Queste parole si riferiscono a ciò che è accaduto all’Università della Sapienza di Roma dove la protesta è stata interrotta dall’azione della polizia. Quello che loro chiedono è la creazione di un modello alternativo dellla scuola diverso da quello basato sul merito arrivando così a garantire il diritto allo studio a tutti senza distinzioni.

Leggi anche

chiara ferragni nuovo ufficio

Attività

Chiara Ferragni ha scelto il suo nuovo headquarter che potrà accogliere la sua TBS Crew ma non solo. Dove si trova? Come è organizzato?

albero natale duomo

Attività

Come ogni anno ci sarà l’istallazione e l’accensione dell’albero di Natala in Piazza Duomo. Chi sarà lo sponsor per il Natale 2022?

albero natale duomo accensione orario programma

Attività

Anche quest’anno Milano risplenderà grazie alle luci dell’albero di Natale di Piazza Duomo. Quando avverrà l’accensione?

Rosewood Milano, il nuovo hotel super lusso aprirà nel Quadrilatero della moda

Attività

Nel 2025 Rosewood aprirà un albergo nel Quadrilatero della moda meneghino: la struttura

Related Posts