olimaint-e-ihg-portano-gli-hotel-nel-metaverso

Olimaint e IHG portano gli hotel nel metaverso

È nata la nuova Accademia Alberghiera del metaverso, un nuovo progetto di Olimaint e Italian Hotel Group diretto da Massimiliano Nicolini.

Olimaint

Olimaint ed Italian Hotel Group hanno siglato un accordo per lo sviluppo della tecnologia proprietaria di olimaint per imprese del settore turistico in particolar modo per tutto il comparto alberghiero e per la creazione e la gestione di una Accademia dedicata alla formazione del personale che sarà impiegato in futuro nelle strutture alberghiere per la gestione delle singole esperienze di metaverso.

IHG sarà per tutta la durata dell’accordo concessionario unico per la distribuzione della tecnologia VRO e delle sue implementazioni a tutto il comparto alberghiero.

Queste accordo stabilisce un punto fondamentale ovvero il miglioramento di quelle che saranno le esperienze di passaggio dal web tradizionalmente in uso oggi definito web 2 al web del futuro, il web 3, permettendo all’utente una esperienza decisamente più ampia e la possibilità anche di far fluire i contenuti legati al mondo esperienziale che circonderà ogni singolo albergo che entrerà a far parte dei nuovi utilizzatori di questa tecnologia.

Ma quello che potrebbe essere definito lo scopo principale dell’accordo è anche quello dell’unione di due esperienze quella di Olimaint ultra cinquantennale e quella di IHG ultra ventennale, negli specifici campi di applicazione che si uniscono per portare nelle strutture alberghiere italiane, e non solo, delle soluzioni innovative e per accompagnare gli albergatori nella giusta comprensione di ciò che è il passaggio dall’internet di oggi all’internet del domani.

Capo progetto per Olimaint è stato nominato Nicolini Massimiliano, Direttore Dipartimento Ricerca e Sviluppo Olimaint e membro del Metaverse Standard Forum.

Related Posts