L’ultima notte dell’anno viene attesa sempre con trepidazione, per dare l’ultimo saluto all’anno passato e accogliere il nuovo anno. Sia che si decida di trascorrere il Capodanno fuori o dentro casa, l’outfit scelto deve essere sempre splendente ed elegante.

Quale outfit indossare a Capodanno

Outfit Capodanno 2023: come vestirsi l’ultima notte dell’anno
Outfit Capodanno 2023

Anche se si decide di trascorrere le festività in casa, la scelta di un outfit elegante può migliorare necessariamente una serata già perfetta. Un abito elegante può essere abbinato anche ad un paio di scarpe comode, come le sneakers.
Tradizionalmente l’outfit di Capodanno viene associato al colore rosso, perché permette di brillare, e promette un anno beneugurante. In realtà non è necessariamente vero. Se si è particolarmente attaccati alla tradizione del rosso, si può optare per la lingerie di questo colore. Per quanto riguarda gli abiti, è possibile scegliere qualunque tipo di tonalità a seconda del proprio umore e della propria personalità. I colori brillanti non vengono scelti spesso per questa serata, ma potrebbero essere adatti rispetto alle tonalità più scure. Per un look glamour si può scegliere il rosa per vestiti satin o decorati di paillettes. Anche gli abiti verdi possono essere adatti per la notte di San Silvestro, dato che possono augurare implicitamente speranza e pace per l’anno nuovo. I vestiti in blu, corti o lunghi, possono essere un’ottima scelta per Capodanno. Si può scegliere tra abitini corti, o abiti lunghi e con maniche a sbuffo.
Per quanto riguarda la scelta del tessuto non si possono tralasciare gli eleganti abiti di velluto, satin e organza.
Oltre ai colori accesi, l’outfit per brillare durante la notte di Capodanno richiede necessariamente le tonalità di oro, argento, ma anche platino e bronzo. I vestiti più adatti che richiamano queste tonalità sono quelli decorati di paillettes, pietre sfavillanti o tessuto lurex.

Sonia Faseli

Segui su Google News