palazzo-di-varignana-celebra-il-natale-con-diverse-gift-box

Palazzo di Varignana celebra il Natale con diverse gift box

Palazzo di Varignana presenta le nuove gift box per il Natale con ingredienti a km 0, pensate in diversi formati per diversi palati: ‘Il Gusto del Benessere‘, ‘Le Perle di Varignana‘, ‘Adotta un olivo‘ e ‘Brindisi di Natale‘.

Le gift box ‘Il Gusto del Benessere’ uniscono i prodotti della terra al mondo della bellezza proponendo speciali idee regalo che danno vita a tre box: Il Gusto del Benessere all’olio, al Sangiovese e allo zafferano, dove le materie prime a km 0 di Palazzo di Varignana si combinano ai nuovi prodotti della linea cosmetica Varsana Spa.

I protagonisti di ‘Le Perle di Varignana’ sono il Villa Amagioia Metodo Classico Brut, un vino dagli aromi delicati di agrumi e caratterizzato da note di spezie dolci che in bocca risulta equilibrato, fresco e sapido, e l’olio Evo Blend Blu, caratterizzato da una trama erbacea sovrastata da un amaro importante, che si chiude però con una nota piccante ma equilibrata. A completare la box due confetture e due tè, ai quali si aggiungono un miele di sulla, lo zafferano e la crema cacao spalmabile all’olio Evo.

Con ‘Adotta un olivo’ Palazzo di Varignana dà la possibilità di fare un regalo green originale e che dura nel tempo. La box regalo contiene al suo interno una serie di benefici collegati all’adozione tra cui una bag in tube da 3lt di olio extravergine di oliva, lo sconto del 10% sui nuovi oli per cinque anni e il diritto di prelazione per l’acquisto di produzioni di oli monovarietali.

Infine, ‘Brindisi di Natale‘ contiene ‘Dolce di Natale’ di Palazzo di Varignana, creato appositamente dalle mani esperte del maestro pasticcere Gino Fabbri abbinato al Villa Amagioia Metodo Classico Brut del resort. Fabbri ha scelto infatti di impiegare il Vargnano, Monocultivar Nostrana di Brisighella di Palazzo di Varignana per conferire al dolce una grande delicatezza e un’identità precisa, grazie all’esaltazione di tutti gli aromi: dall’arancia alla mandorla fino alla vaniglia. Il lievito madre contribuisce ad esaltare le note olfattive dell’olio evo, restituendo un dolce morbido e fragrante, facilmente digeribile e ricco di proprietà nutrizionali come Vitamina E, acido oleico, calcio e polifenoli. Questa reinterpretazione del tradizionale panettone viene proposta in due versioni: all’olio extra vergine di oliva e all’olio extravergine di oliva con l’aggiunta di gocce di cioccolato.

La collaborazione tra Palazzo di Varignana e Gino Fabbri nasce da valori comuni e condivisi, profondamente radicati nella cultura della terra d’Emilia.

“Palazzo di Varignana è una realtà vicinissima a noi, sempre attenta alla valorizzazione del territorio e dei grandi prodotti che ci offrono le nostre colline, per questo ho accettato con piacere questo progetto” afferma Gino Fabbri. “La creazione di questo dolce ci ha permesso di metterci in gioco mantenendo fede alla nostra filosofia di eccellenza negli ingredienti. I lievitati sono uno dei miei prodotti di punta che maggiormente mi identificano, per questa ragione io e la mia squadra ci siamo impegnati per cercare di ricreare la stessa fragranza e gli stessi aromi anche sostituendo al burro, utilizzato nel classico panettone, l’olio evo che si contraddistingue per le sue caratteristiche organolettiche diverse e un profumo decisamente più marcato.”

Tutte le gift box e i singoli prodotti sono acquistabili online sul sito www.palazzodivarignanafood.com, oltre che all’interno dello shop e dei ristoranti del Resort.

Related Posts