pasta-alla-salsa-rosa-di-gualtiero-marchesi,-il-primo-salva-pranzo-veloce-e-super-gustoso-con-i-trucchi-dello-chef

Pasta alla salsa rosa di Gualtiero Marchesi, il primo salva pranzo veloce e super gustoso con i trucchi dello chef

Pasta alla salsa rosa di Gualtiero Marchesi, ecco il segreto per farla super cremosa. E’ tutta questione di gusto. E’ la cucina e nessuno può farci nulla: dopo tutto dove c’è gusto non c’è perdenza ( diceva qualcuno). E capita anche di sentire che qualche grande chef come Gualtiero Marchesi utilizzi la panna per insaporire i suoi piatti. Parliamo degli spaghetti con la panna. Un piatto davvero semplice e sicuramente gustoso.

Qualcuno storcerebbe il naso, ma se un maestro della cucina italiana usa questo particolare, pesante ingrediente, qualche motivo ci sarà. E poi, come diciamo sempre, la cucina è bella perché è varia e vasta: soprattutto la nostra, quella italiana, motivo di vanto in tutto il mondo. Eppure anche una pasta a parole così semplice, può diventare un piatto gourmet se alcuni ingredienti sono usati in un certo modo: nel modo giusto per farlo diventare a tre stelle. Ma vediamo il maestro come usa questi ingredienti e come cucina i suoi spaghetti con la panna.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE della pasta alla salsa rosa di Gualtiero Marchesi

  • 320 G DI SPAGHETTI ( o penne o se volete qualsiasi tipo di pasta)
  • 400 G DI POMODORI
  • 3 CUCCHIAI DI OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA
  • 1 DL DI PANNA
  • 1 SPICCHIO D’AGLIO
  • SALE

Pasta alla salsa rosa, Preparazione

Fate ridurre la panna della metà. Sbollentate i pomodori in acqua salata, sgocciolateli, sbucciateli, privateli dei semi e tritateli. Sbucciate l’aglio e fatelo appassire in un tegame con l’olio. Dopo 4 minuti alzate la fiamma, eliminate l’aglio, aggiungete i pomodori, salate e cuocete per 30 minuti bagnando con poca acqua se fosse necessaria; a fine cottura unite la panna.

Fate cuocere gli spaghetti in acqua bollente salata, scolateli, versateli nel tegame, mescolate e servite. Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mettete un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it

LEGGI ANCHE—> Focaccia furbissima con pane avanzato: buonissima facile e super veloce con solo 2 ingredienti. Ecco la ricetta magica

pasta alla salsa rosa
pasta alla salsa rosa

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *