pasta-fredda:-6-ricette-sfiziose-per-l’estate

Pasta fredda: 6 ricette sfiziose per l’estate

Non diteci che siete stufi della pasta fredda – o insalata di pasta – se l’avete preparata sempre allo stesso modo: sottaceti, tonno, pomodorini, un formaggio tipo emmental. Se è così certo che siete stufi, è una scelta vista e stravista, vecchia e stantia, sempre quel sapore acetoso e indefinibile. Da oggi si cambia: 6 ricette di pasta fredda per voi, esplorando estero, sapori nuovi, formati di pasta, consistenze, eleganza fine.

Sfogliate la gallery per immagini e ingredienti!

Le tagliatelle fredde con tagliatelle di verdure è incredibilmente bella da vedere nel piatto, e da assaggiare è strepitosa: unisce croccantezza di verdure appena scottate e delicatezza della pasta, un sugo leggero ma ben avviluppato, un insieme cromatico allegro.

Se l’idea di un trionfo di verdure vi piace, la pasta fredda di lenticchie con carciofini, feta e menta allora è un’altra scelta che non potete farvi sfuggire. nel caso abbiate tanti ospiti famelici, allora puntate su un piatto unico e soddisfacente, senza dimenticare tuttavia equilibrio e armonia di sapori: la pasta fredda rustica ha prosciutto cotto, uova sode, zucchine, mais… tutti ingredienti che possono star bene anche uniti al riso.

le pietanze estive prevedono spessissimo il pesce, ovviamente, ma si tratta sempre di piatti caldi, noi vi faremo invece assaggiare una fregola con gamberi e cocco, cremosa e delicata, con il tipico sapore tostato della fregola sarda che lega tutto meravigliosamente. Vi mostreremo poi come una semplicissima pasta fredda integrale con pesto di rucola sia la dimostrazione del motto “less is more”.

Concludiamo il menu con un richiamo giapponese: i soba freddi, ovvero una pasta di grano saraceno condita con una salsina di soia e servita freddissima, spesso addirittura su ghiaccio. Tipica in Giappone, semplice da preparare e davvero una proposta particolare per la vostra estate.

LEGGI ANCHE

Pasta con le acciughe ricetta perfetta

LEGGI ANCHE

Tepache bevanda detox all’ananas

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *