penne-al-pesto-di-pistacchi:-il-primo-piatto-velocissimo-per-essere-a-tavola-in-10-minuti!

Penne al pesto di pistacchi: il primo piatto velocissimo per essere a tavola in 10 minuti!

Maggio 8, 2021Cristina Biondi

penne pesto pistacchi

Prep time: 10 minuti

Cook time: 10 minuti

Serves: 4 persone

Le penne al pesto di pistacchi sono un primo piatto velocissimo il cui condimento si prepara mentre cuoce la pasta: ecco la ricetta per essere a tavola in 10 minuti.

Stanchi della solita pasta in bianco? Volete un primo piatto che si prepara in 10 minuti nel tempo in cui cuoce la pasta? Ecco le penne al pesto di pistacchi un condimento delizioso e velocissimo da preparare. 

Senza cottura questo condimento ben si presta a diversi tipi di pasta, da quella lunga alle classiche penne, rigatoni o casarecce. Non solo, è squisito anche per condire una lasagna. 

Per prepararlo avrete bisogno di ingredienti di qualità. A tal proposito vi consigliamo i pistacchi di Bronte tipici della Sicilia. Altrimenti sceglieteli di buona qualità e non salati. E ora scopriamo come si prepara questo gustoso e velocissimo primo piatto.

Ricetta Penne al pesto di pistacchi

  • Tempo preparazione: 10 minuti
  • Tempo di cottura: 10 minuti
  • Tempo totale: 20 minuti
  • Dosi per: 4 persone

Le penne al pesto di pistacchi sono un primo piatto velocissimo il cui condimento si prepara mentre cuoce la pasta: ecco la ricetta per essere a tavola in 10 minuti.

TRUCCO DA MAMMA

Possiamo conservare il pesto di pistacchi per un paio di giorni in frigorifero chiuso in un contenitore ermetico o altrimenti congelarlo.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *