perche-la-fragola-non-e-solo-un-bel-frutto

Perché la fragola non è solo un bel frutto

Qual è il primo pensiero che vi viene in mente quando pensate alla fragola: un goloso dessert con fragole mescolate a panna fresca? Per concludere una bella serata con una nota deliziosa, questo è un dessert perfetto. Le fragole funzionano oltre a saziare la voglia di dolce. Sono ricche di benefici per la salute e producono un frutto nutriente per la mente e per il corpo.

Consumate questo delizioso frutto al naturale o utilizzatelo come marmellata, sciroppo, insalate, frullati, vino, succhi e altro ancora. Le fragole sono ricche di vitamina C, potassio, sodio e ferro e hanno poche calorie. Non solo è deliziosa, la fragola è anche un’ottima aggiunta alla cura della pelle, soprattutto per le sue proprietà leggermente più morbide. La polpa e il succo di fragola sono particolarmente indicati per le pelli grasse per migliorare la consistenza, ridurre il grasso e promuovere un colorito sano e luminoso. Gli acidi presenti nelle fragole sembrano inibire la crescita delle piante (cellule cancerogene). Sono anche una buona fonte di acido salicilico che rimuove le cellule morte e pulisce i pori.

Le fragole aiutano a lenire la pelle scottata dal sole, le macchie cutanee e l’invecchiamento dei denti. Un altro modo di mettere i cetrioli negli occhi è quello di mettere delle cannucce a fette per ridurre il gonfiore. Sono note per combattere le malattie cardiache e forniscono una serie di vitamine e minerali che sostengono la salute umana. Aggiungendo le fragole alla dieta, costruiamo un sistema immunitario sano. Oltre ai vari nutrienti e minerali, le fragole sono un’ottima fonte di vitamina K e manganese, oltre che di acido folico, riboflavina, vitamina B5, vitamina B6, rame, magnesio e acidi grassi omega-3.

I prodotti di bellezza alla fragola fatti in casa

Ricca di grandi benefici per la salute, la fragola viene aggiunta ai prodotti di bellezza che esfoliano la pelle… Provate queste ricette fatte in casa con questo delizioso frutto come ingrediente principale.

Detergente viso alla fragola e cetriolo

Unite 5-6 fragole, 1 kiwi sbucciato e 1/2 cetriolo in una pasta liscia, non scorrevole. Se il composto scorre lentamente, aggiungete un po’ di farina d’avena finché la pozione non è ben combinata. Strofinare il viso e il collo con un leggero massaggio per rimuovere la pelle. Lasciare che la pasta rimanga sulla pelle per 10 minuti e poi lavare accuratamente con acqua tiepida. La pelle risulterà fresca e pulita.

Maschera per il viso alla fragola

Unire 2 o 3 e 2 cucchiaini di avena finemente tritata e 1 cucchiaino di olio essenziale di limone per ottenere un impasto. Applicare con le dita su viso e collo. Rilasciare per 20 minuti. Sciacquare con acqua fresca e applicare tonico e crema idratante. Le strisce di semi di fragola aiutano nel processo di trattamento della pelle.

Le fragole proteggono il cuore

Questi piccoli e potenti pacchetti proteggono il cuore, aumentano il colesterolo HDL (buono), abbassano la pressione sanguigna e proteggono dal cancro. Ricche di vitamine, fibre e livelli particolarmente elevati di antiossidanti noti come polifenoli, le fragole sono un alimento senza sodio, senza grassi, senza colesterolo e a basso contenuto calorico.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

82 + = 89