piemonte,-qui-puoi-ammirare-l'arcobaleno-autunnale:-lo-spettacolo-unico-da-osservare-solo-tra-settembre-ottobre

Piemonte, qui puoi ammirare l'arcobaleno autunnale: lo spettacolo unico da osservare solo tra settembre-ottobre

Avete mai sentito parlare dell’Oasi di Zegna in Piemonte? Vi è un luogo incontaminato dove l’autunno rende tutto più bello

– Ultimo aggiornamento

loading

Avete mai sentito parlare dell’Oasi di Zegna in Piemonte? Si tratta di un’altra chicca italiana dove proprio in questo periodo si può vivere un’esperienza unica e suggestiva. L’autunno, infatti, è paesaggisticamente parlando uno dei momenti più belli dell’anno in cui poter ammirare la bellezza di alcuni posti.

LEGGI ANCHE:–Il treno del foliage è il viaggio più panoramico d’Italia: il percorso per vivere la magia dell’autunno

Piemonte, foliage all’Oasi di Zegna: spettacolo senza precedenti

Il Piemonte non è soltanto Torino e altre città da tutti conosciuti, ma anche natura e paesaggi mozzafiato che lasciano chiunque a bocca aperta. Uno tra tanti, l’Oasi Zegna dove in questo periodo il foliage è lo spettacolo che il turista non può ritrovare in nessun altro posto. Fascino, meraviglia, colori unici e tratti romantici: va a formarsi una sorta di arcobaleno autunnale che sparge sui sentieri un’esplosione di bellezza fuori dal tempo e dallo spazio.

Qualcuno allude ad una vera e propria magia che solo chi partecipa può cogliere. Ci sono poi eventi organizzati come passeggiate lungo i sentieri o degustazioni per assaggiare il cibo del territorio e assaporarne tutto il piacere. Vi sono poi delle strutture nel parco naturale di Trivero Valdilana per mangiare e riposare.

Poi ancora, Dog trekking, feste a base di prodotti culinari tipici che danno vita alla stagione autunnale tra il Bosco del Sorriso, la Brughiera, Castagnea di Portula e gli altri siti naturalistici delle Alpi Biellesi. Non mancano poi le guide turistiche, pronte a raccontare la storia e le legende che si aggirano intorno a quei luoghi incontaminati dove la bellezza della natura ha la meglio su qualsiasi altra cosa e rende tutto più speciale.

Oltre all’autunno, l’altra stagione più gettonata per percorrere quei sentieri è l’estate. A giugno, lasciatevi incantare dalla fioritura pre-estiva: uno spettacolo per gli occhi e l’anima.

FOOT: SHUTTERSTOCK

Newsletter

Iscriviti a Funweek,

ogni settimana il meglio di

cinema, tv e gossip!

Related Posts