“poems-and-fever”,-in-mostra-le-opere-di-david-lachapelle

“Poems and Fever”, in mostra le opere di David LaChapelle

lachapelle

Le opere di David LaChapelle in mostra a Milano

Dopo il successo ottenuto nella recente esposizione al Mudec, 26 opere di David LaChapelle, uno tra i più famosi fotografi al mondo, sono ospitate presso la Galleria Deodato Arte (via Nerino 1) dal 17 novembre al 17 dicembre 2022.

LaChapelle è un artista eclettico, fotografo pop e surrealista, maestro insuperato nell’uso della luce e del colore, che ha raccontato con vivacità di tinte e atmosfere oniriche, la modernità del “sogno americano”. Le sue opere fotografiche sono teatrali e barocche, ambientate in set visionari carichi di ironia e di rimandi culturali. Nell’ultimo periodo è approdato a temi religiosi.

In mostra, quadri figurativi, ritratti, nature morte, fotografie a tema religioso, inclusi i ritratti di Britney Spears, Leonardo DiCaprio, David Hockney. Ci saranno anche “Rebirth of Venus” (in foto) del 2009, una reinterpretazione della Nascita di Venere del Botticelli ambientata in una lussureggiante natura hawaiana, e “Revelations”, di ispirazione biblica, in cui una coppia di anziani si abbraccia sullo sfondo di una imminente tempesta.

Related Posts