polpette-di-ceci-e-asparagi-in-friggitrice-ad-aria-|-buone-e-leggere

Polpette di ceci e asparagi in friggitrice ad aria | buone e leggere

Polpette di ceci e asparagi in friggitrice ad aria, un bocconcino gustoso e leggero perfetto per cena, aperitivo o antipasto, vi sbalordirà.

Polpette di ceci e asparagi in friggitrice ad aria
Polpette di ceci e asparagi in friggitrice ad aria

Oggi vi mostro una ricetta super gustosa, perfetta per tutta la famiglia, un piatto oltre che leggerissimo contenente infatti pochissime calorie, anche incredibilmente saporito, le Polpette di ceci e asparagi in friggitrice ad aria, le adoreranno grandi e piccini, un piatto unico per tante esigenze e che metterà d’accordo tutti, facilissime da preparare per una cenetta o un ricco antipasto, ma anche per aperitivi e buffet, insomma sono talmente pratiche e veloci da realizzare, che potrete prepararle per ogni occasione, grazie all’uso della friggitrice ad aria, il risultato sarà non solo con poche calorie, ma anche croccante fuori e morbidissime all’interno. Andiamo dunque nel dettaglio e vediamo subito insieme la lista degli ingredienti che ci occorrono e la facilissima procedura da seguire passo passo per un risultato favoloso.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Biscotti al limone nella friggitrice ad aria | Leggeri e facili da preparare

Oppure: Spiedini patate e salsiccia con friggitrice ad aria | senza oli aggiuntivi

Tempi di preparazione: 30 minuti

Tempi di cottura: 8 minuti

Ingredienti per circa 15/16 polpette

  • 340 g di ceci precotti
  • 700 g di asparagi
  • 1 cipollotto
  • Prezzemolo q.b
  • pangrattato q.b
  • sale q.b
  • pepe q.b
  • olio extravergine di oliva q.b

Preparazione delle Polpette di ceci e asparagi in friggitrice ad aria

Per realizzare queste gustose polpette, per prima cosa pulite gli asparagi eliminando il gambo più danneggiato e duro, sciacquateli con acqua corrente e lessateli poi in acqua salata per 10 minuti, mescolandoli di tanto in tanto, dopodiché poi scolateli per bene.

asparagi
asparagi

A questo punto, pulite il cipollotto eliminando la buccia esterna, riducetelo a piccoli tocchetti e versateli in padella con un pò di olio extravergine di oliva, a doratura, incorporate gli asparagi e lasciateli insaporire, aggiungendo prezzemolo, sale e pepe. Trascorso il tempo di cottura indicato, versate gli asparagi in un mixer insieme ai ceci precotti dopo averli ben scolati, tritate tutto e trasferite il composto in una ciotola capiente, aggiustate con un pò di sale e pepe, infine incorporate il pangrattato poco per volta, fino ad ottenere una consistenza tale da consentirvi di formare le polpette.

cipollotti
cipollotti

Preparate la friggitrice ad aria e ponete le polpette sul cestello cuocete per 4 minuti per lato a 180 gradi. Terminato il tempo indicato di cottura, servitele ancora calde, ed ecco pronta una cenetta semplice, sfiziosa e gustosa, potrete prepararle se volete, facendole un pó più piccole, anche per un delizioso antipasto, buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

ceci
ceci

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *