pomodori-in-crosta-di-pasta-pizza-|-un-gustoso-tipo-di-“pizza-alternativa”

Pomodori in crosta di pasta pizza | Un gustoso tipo di “pizza alternativa”

Non sapete cosa preparare per la cena di questa sera? Ve lo suggeriamo noi con una ricetta che vi farà leccare i baffi. Si tratta di una ricettina davvero sfiziosa, di stagione e che delizierà i palati di tutti. Non ci crederete, ma anche dei più piccoli perchè, in fondo in fondo, i pomodori piacciono tantissimo anche a loro. Cuciniamo insieme i pomodori in crosta di pasta pizza.

pomodori pasta pizza ricetta FOTO ricettasprint
Pomodori in crosta di pasta pizza FOTO ricettasprint

Gustosi e saporiti, adatti anche per una cena a base di solo finger food. Possiamo accompagnarli aduna semplice insalata per una cena leggera e senza troppo appesantire. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararli.

Leggi anche: Pomodori ripieni mousse uovo e tonno | Gustoso antipasto

Leggi anche: Pomodori ripieni gratinati | Irresistibili e profumati

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Ingredienti

  • pesto alla genovese
  • 4 pomodori
  • basilico
  • 150 g di provola
  • Origano
  • 1 rotolo di pasta pizza

Pomodori in crosta di pasta pizza: procedimento

Partiamo con il togliere la parte della calotta superiore ai pomodori e, con l’aiuto di un cucchiaio, svuotiamoli, togliendo tutta la polpa interna.

Pomodori in crosta di pasta pizza FOTO ricettasprint
Pomodori in crosta di pasta pizza FOTO ricettasprint

Sul piano di lavoro, apriamo il nostro rotolo di pasta pizza e, aiutandoci con un coppapasta, ricaviamone dei dischi. Devono essere di una dimensione più grande del pomodoro stesso perché devono avvolgerlo completamente.

Appoggiamo su ogni disco di pasta il pomodoro e facciamo aderire bene la pasta alla buccia del pomodoro. Poggiamoli poi in una teglia forno.

Aggiungiamo al loro interno due cucchiaini di pesto e copriamoli (fino a riempirli del tutto) con della provola tagliata a cubetti.

Pomodori-in-crosta-di-pasta-pizza-FOTO-ricettasprint-1
Pomodori in crosta di pasta di pizza FOTO ricettasprint

Leggi anche: Pomodori ripieni con acciughe e fagioli bianchi | Un antipasto diverso

Leggi anche: Pomodori ripieni con salsa tonnata | perfetti da servire a cena

Cuociamoli, per 20 minuti, a 180°. Trascorso il tempo, sforniamoli e spolveriamoli con dell’origano e poggiamo loro qualche foglia di basilico sopra. Serviamoli ancora caldi e filanti.

Consigli: se non riuscite a reperire la pasta pizza, potete tranquillamente sostituirla con della pasta sfoglia. La stessa cosa vale per la provola: per un gusto “uguale uguale” alla vera pizza, sostituitela con dei pezzetti di mozzarella.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Pomodori in crosta di pasta pizza FOTO ricettasprint

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *