pro-sesto,-sabato-(ore-14.30)-per-l’inedito-derby-contro-il-sangiuliano-convocati-25-calciatori-|-sesto-notizie

Pro Sesto, sabato (ore 14.30) per l’inedito derby contro il Sangiuliano convocati 25 calciatori | Sesto Notizie

Inedito derby per la Pro Sesto che domani, sabato 24 settembre, alle ore 14.30 ospiterà allo stadio Breda il neopromosso Sangiuliano City. Nello scorso Campionato di Serie C i biancocelesti hanno vinto solo tre delle 19 gare disputate tra le mura amiche. La formazione non sembra (per ora) aver perso le vecchie abitudini e quest’anno in due partite fuori casa ha rimediato un pareggio e una sconfitta. Invertire la rotta diventa quindi un obbligo per sfatare la ‘maledizione’ casalinga. La Pro Sesto è reduce dal successo in trasferta di sabato scorso contro il Lecco. Tre punti – i primi in questo torneo – che hanno ridato morale alla squadra dopo il negativo avvio (due sconfitte e un pareggio contro Vicenza, Arzignano e Albinoleffe). “A Lecco – ha sottolineato Orgoglio Sestese – la rivoluzione tattica “ispirata” dal confronto con la dirigenza biancoceleste e in particolare con il direttore sportivo Christian Botturi (che – con le risorse a disposizione – ha allestito una squadra che tecnicamente “non è poi così male”) ha prodotto risultati importanti visibili a tutti. Avanti, dunque, da quanto di buono visto a Lecco. Con uno schieramento più logico e con impiego dei singoli che ne esaltino le caratteristiche tecniche. Perché noi siamo convinti che, da Vicenza ad Arzignano passando per Albinoleffe, i nostri ragazzi abbiamo sempre e comunque dato il massimo”.

Il prossimo avversario della Pro Sesto nelle prime quattro gare di Campionato ha ottenuto due vittorie (Mantova e Trento) e due sconfitte (Renate e Pordenone). Una sfida che – secondo Orgoglio Sestese – si preannuncia equilibrata. Per la tifoseria la partita di domani rappresenta un bivio: “Qual è la vera Pro Sesto? – si chiede il sodalizio di sostenitori biancocelesti -. Quella piatta e sconclusionata vista con l’Arzignano o quella organizzata con i calciatori nel loro ruolo (dopo i ‘ritocchi’ suggeriti da chi in società sta al fianco dello staff tecnico) vista a Lecco? Ci auguriamo la seconda. Noi, come sempre, sosterremo i nostri ragazzi. Con la schiena dritta, se serve criticando, e con l’orgoglio sestese”.

Mister Matteo Andreoletti per il match contro il Sangiuliano ha convocato 25 giocatori. Sono indisponibili Caverzasi e Boscolo Chio.

Ecco l’elenco completo dei convocati:

Portieri: Botti, Del Frate, Santarelli

Difensori: Della Giovanna, Giubilato, Marzupio, Maurizii, Moretti, Radaelli, Suagher, Toninelli, Vaglica

Centrocampisti: Capelli, Corradi, Ferrero, Gattoni, Marchesi, Sala, Wieser

Attaccanti: Bianco, Bruschi, Capogna, D’Amico, Gerbi, Moreo

Post Views: 524

Related Posts