qual-e-il-libro-piu-bello-del-2022?-la-rete-bibliotecaria-bergamasca-lancia-il-contest-–-bergamonews

Qual è il libro più bello del 2022? La Rete Bibliotecaria Bergamasca lancia il contest – BergamoNews

Bergamo. Qual è il libro più bello che hai letto nel 2022?

Rispondendo a questa domanda è possibile partecipare al contest ideato dalla Rete Bibliotecaria Bergamasca che prenderà il via il 18 novembre. Durerà un mese, si concluderà il 18 dicembre e il 20 verranno comunicati i nomi dei cinque vincitori.

Ma come funziona?

Partecipare è semplice, basta essere iscritti alla Rbbg e chi non è ancora iscritto lo può fare attraverso una delle 250 biblioteche della provincia. È sufficiente poi andare sul sito della Rete all’apposita sezione #yourbook2022, o accedere attraverso i suoi canali social, e compilare il form, che sarà poi inviato in automatico. Ogni commento verrà trasformato in post-it e sarà pubblicato sul portale, su Facebook, Instagram e TikTok.

Sarà interessante quindi leggere la lista dei titoli preferiti da tutti i lettori che hanno deciso di partecipare contest. Un modo per ottenere delle conferme sulle proprie scelte di lettura, per scoprire libri nuovi, per prendere spunti e trarre ispirazione. Grazie a questa coinvolgente proposta si creerà un elenco di volumi che hanno lasciato un segno in chi ha sfogliato le pagine, che hanno emozionato, tenuto compagnia e che si sono guadagnati uno spazio nel cuore del lettore, tanto da volerlo definire il miglior libro del 2022.

Chi vince?

Chi ha indicato il titolo corrispondente a uno dei cinque libri meno prestati dalla Rete Bibliotecaria Bergamasca tra quelli nominati dai partecipanti al contest.

Ai cinque vincitori verrà regalato un libro a scelta, con un prezzo che non superi i 25 euro, da ritirare presso una biblioteca della Rbbg indicata dagli stessi.

“Abbiamo pensato ad un contest perché siamo sempre alla ricerca di modi alternativi e interessanti per spingere le persone a leggere – spiega Daniela Nisoli, responsabile Comunicazione e marketing della Rbbg -. Con #yourbook2022 il lettore viene coinvolto attivamente attraverso un gioco a premi, un’attività stimolante e divertente che può spingere gli utenti della Rete a leggere di più e a condividere le proprie scelte di lettura”.

“Uno degli obiettivi della rete è promuovere la lettura e per farlo utilizziamo quanti più mezzi e formule possibile al fine di raggiungere un ampio numero di persone – spiega il presidente della Rete Bibliotecaria Bergamasca Gianluca Iodice -. Il contest permette a chi partecipa di esprimersi, di dire la sua, di confrontarsi con altri lettori e, contemporaneamente, consente alla Rete di promuovere la conoscenza e l’uso del ricco patrimonio librario messo a disposizione dalla biblioteche di tutta la provincia”.

© Riproduzione riservata

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!

Related Posts