recensione-hub-ugreen-usb-c-10-in-1

Recensione Hub Ugreen USB-C 10 in 1

Oggetto oggi della nostra prova è l’Hub USB-C di Ugreen. Si tratta di un versatile accessorio che consente di aggiungere a notebook, tablet e smartphone numerose porte di vario genere.

Un prodotto anche dal design curato, acquistabile a 59 euro.

Analizziamo, quindi, nel dettaglio tutte le caratteristiche dell’Ugreen Hub.

Ugreen Hub: design e caratteristiche

L’Hub di Ugreen si presenta con dimensioni compatte pari a 12,3 x 5,2 x 1,9 cm, con un peso di 139 grammi. Un accessorio con scocca in plastica dotata di finitura metallica.

Analizziamo ora le 10 porte disponibili partendo dal frontale dove troviamo tre USB-A 3.0 (fino a 5 Gbps) ed un ingresso per cuffie con jack da 3,5mm, mentre al posteriore sono presenti una HDMI, una VGA ed una Ethernet RJ45 (1.000 Mbps). 

Scendendo nel dettaglio, l’uscita video HDMI 1.4 supporta una risoluzione fino a 4Kx2K a 30Hz ed è compatibile anche con impostazioni di 2560×1440 pixel a 60Hz e 1920×1080 a 120Hz. La VGA supporta, invece, fino a 1920 x 1080 a 60Hz. HDMI e VGA possono essere utilizzate simultaneamente, alla massima risoluzione di 1920 x 1080 a 60Hz, solo in modalità duplicata; doppio collegamento video non compatibile, quindi, con il desktop esteso. 

Passiamo al lato sinistro che ospita uno slot per schede SD e uno per MicroSD (compatibili con SD3.0 e fino a 104 MB/s); a destra troviamo, invece, un ingresso USB-C Power Delivery (fino a 100W, senza collegamento dati) per un alimentatore esterno non fornito in dotazione. Grazie ad esso è possibile ricaricare i dispositivi collegati all’Hub tramite il cavo USB-C presente sul lato destro.

Hub che può essere collegato a numerosi dispositivi di vario genere come computer portatili, tablet e smartphone dotati di porta USB-C. Ricordiamo, ad esempio, la compatibilità dichiarata da Ugreen con MacBook e MacBook Pro, Microsoft Surface, iPad Pro, smartphone Samsung Galaxy e altro ancora. Per la piena compatibilità vi invitiamo a consultare le specifiche tecniche della USB-C presente sul prodotto da collegare.

Infine la confezione che include un piccolo manuale d’uso anche in italiano.

Ugreen Hub: esperienza d’uso e prezzo

Concludiamo la recensione dell’Ugreen Hub con la nostra esperienza d’uso. Un versatile accessorio, compatto e dalla buona qualità costruttiva. 

Hub decisamente utile che consente di aggiungere facilmente varie porte al nostro portatile/tablet/smartphone, liberando la scrivania da scomodi cavi, adattatori e caricabatterie.

Prodotto che durante le nostre prove non ha mai manifestato problemi. Peccato per l’assenza di un alimentatore Power Delivery in dotazione.

Concludiamo con il prezzo, l’Ugreen Hub è acquistabile a 59,99 euro. E’, inoltre, possibile usufruire di uno sconto del 20% utilizzando su Amazon il codice UGREEN801 valido fino al 22 maggio.

Scopri di più su Amazon.it

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *