riaperture,-sileri-ad-accordi&disaccordi-(nove):-“rischio-ragionato-preso-senza-sentire-il-cts?-lo-consultavamo-troppo-prima”

Riaperture, Sileri ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Rischio ragionato preso senza sentire il Cts? Lo consultavamo troppo prima”

“Le aperture del 26 aprile prese senza consultare il Cts? Lo consultavamo troppo prima”. Così il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, ospite di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Luca Sommi e Andrea Scanzi, con la partecipazione di Marco Travaglio, in onda tutti i mercoledì alle 21.25 su Nove in merito alla decisione presa dal governo lo scorso 16 aprile sulle misure anti-Covid che, per la prima volta, non hanno previsto il parere del Comitato tecnico scientifico in nome del “rischio ragionato” spiegato dal premier Mario Draghi in conferenza stampa. “Io sono sincero: credo che il Comitato tecnico scientifico sia stato consultato troppo prima per cose che, francamente, si poteva evitare di consultarlo – ha spiegato l’esponente M5S – C’è stato un momento in cui il vecchio Comitato tecnico scientifico faceva più che altro da notaio per certificare magari determinati percorsi, determinate cose per le quali è stato sovraccaricato anche di lavoro. Si è guardato ai numeri, i numeri parlano chiaro. Io quando sento parlare di ‘rischio misurato’ credo che la cosa più semplice da fare sia osservare i paesi che hanno raggiunto una percentuale di vaccinazione già con le prime dosi, ma anche con le seconde dosi e copiare quei paesi che stanno più avanti di noi”, ha concluso il sottosegretario alla Salute.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it

Articolo Precedente

Pierpaolo Sileri e Tomaso Montanari ospiti di Accordi&Disaccordi stasera alle 21.25 su Nove. Con Marco Travaglio

next

Articolo Successivo

Riaperture, Montanari ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Rischio calcolato? Come roulette russa. L’azzardo è un errore anche se va bene”

next

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *