rotolini-di-piadine-sprint-|-preparate-e-pronte-in-15-minuti

Rotolini di piadine sprint | preparate e pronte in 15 minuti

Rotolini di piadine sprint ricetta completa e gustosa per un pasto d’asporto o una cenetta tra amici, buonissime.

Rotolini di piadine sprint
Rotolini di piadine sprint

 Cercate una ricetta buona, facile da preparare e saporita, che si prepara in pochissimo tempo? Ho la ricetta che fa al caso vostro, I Rotolini di piadine sprint, deliziose sfoglie facilissime da realizzare, seguendo le indicazioni che vi mostreremo. Ma parliamo del ripieno, buonissimo prosciutto affumicato accompagnato da caciocavallo, lattughino e pomodori, semplice, ma ricco di bontà. Vediamo allora tutti gli ingredienti che occorrono per preparare dall’impasto alla ripieno, seguite la ricetta e tutto sarà semplicissimo.

Tempi di preparazione: 10 minuti

Tempi di cottura: 5 minuti

Ingredienti per 6 piadine

  • 150 g di farina 00
  • Acqua q.b
  • 40 ml Olio di oliva
  • Sale q.b

Per il ripieno

Preparazione dei Bastoncini di piadine sprint

Per preparare questa favolosa e velocissima ricetta, partite dalla base, preparando le piadine, versate la farina in una ciotola con un pó di sale e l’olio, mescolate con una forchetta e aggiungete poco per volta l’acqua, dovrete ottenere una consistenza densa, non troppo liquida.

farina
farina

Scaldate una padella antiaderente, leggermente unta, versate un mestolo circa del preparato e formate la prima piadina, procedete con la cottura a fiamma media, rigirandole quando si staccheranno a metà cottura. Procedete in questo modo, fino al termine dell’impasto e tenetele da parte.

piadine
piadine

In una scodella unite il lattughino, ben lavato e privato delle foglie rovinate e i pomodori tagliati a fettine, conditeli con un pó di olio di oliva, basilico e sale, mescolate e sistemate il preparato sulla base delle piadine, sistemate sopra le fette di prosciutto affumicato e il caciocavallo tagliato sottile, formate un rotolo e dividetelo a metà fermate le due porzioni con un pó di spago da cucina e se lo gradite, scaldateli nella stessa padella di cottura delle piadine prima di servirli. Et voilà, gustosi e velocissimi, una vera bontà facilissima da preparare. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *