rotolo-di-pasta-sfoglia-con-carne-e-peperoni

Rotolo di pasta sfoglia con carne e peperoni

Il rotolo di pasta sfoglia con carne e peperoni è un rustico davvero gustoso. Lo potete preparare con la carne macinata, come ho fatto io oppure, per renderlo ancora più goloso, con la salsiccia sbriciolata; in alternativa, potete renderlo vegetariano sostituendo la carne con dei fagioli già cotti. Volendo potete usare la pasta brisée al posto della pasta sfoglia: in tutti i casi otterrete un rotolo ai peperoni super saporito!

Procedimento per preparare il rotolo di pasta sfoglia con carne e peperoni

Mondate e lavate i peperoni, quindi tagliateli a dadini e saltateli in padella con aglio, olio, olive e capperi per 10-15 minuti.

A parte, fate rosolare anche la carne macinata in padella antiaderente con un filino di olio, mescolando spesso, sfumate con il vino, quindi aggiungete anche i peperoni, aggiustate di sale, spegnete e lasciate raffreddare.

Prendete la pasta sfoglia, stendetela direttamente sulla carta forno e distribuite il ripieno, lasciando un margine vuoto di circa 2 cm intorno.
Ripiegati i due margini superiore e inferiore sulla farcitura, quindi, lateralmente, arrotolate la pasta sfoglia su se stessa.

Trasferite sulla placca del forno, spennellate con l’uovo leggermente sbattuto e decorate con i semi di sesamo, quindi cuocete per circa 20 minuti in forno ventilato preriscaldato a 200°C.

Il rotolo di pasta sfoglia con carne e peperoni è pronto: lasciatelo riposare per qualche minuto prima di tagliarlo e servirlo.

Ricette correlate

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *