saipem-firma-protocollo-intesa-con-saudi-aramco-per-possibile-newco

Saipem firma protocollo intesa con Saudi Aramco per possibile NewCo

(Teleborsa) – Saipem ha firmato con Saudi Aramco un protocollo d’intesa volto ad esplorare la possibilità di costituire in Arabia Saudita una nuova entità per l’esecuzione di attività di ingegneria e costruzione nel settore industriale.

L’iniziativa – spiega Saipem in una nota – si inserisce nell’ambito del Programma d’Investimento Industriale Nama’at di Saudi Aramco, incentrato sulla capacità di costruzione in quattro settori chiave: sostenibilità, tecnologia, materiali industriali e avanzati.

L’accordo prevede la potenziale creazione in partnership con aziende locali di un “Campione Nazionale EPC” in grado di svolgere nel Regno l’intera gamma di attività di ingegneria, approvvigionamento e costruzione (EPC) massimizzando l’impiego delle risorse locali.

Saipem può vantare con Saudi Aramco una collaborazione di lunga data, che include l’esecuzione di un’ampia gamma di attività, dall’ingegneria e costruzione onshore e offshore alle attività di perforazione, con impianti di trivellazione onshore e offshore.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *