salernitana,-nicola:-“nostro-primo-tempo-molto-brutto,-il-monza-sta-facendo-bene”-–-monza-news

Salernitana, Nicola: “Nostro primo tempo molto brutto, il Monza sta facendo bene” – Monza-News

Dalla sala stampa dell’U-Power Stadium, Stefano Spinelli

 La conferenza di Davide Nicola.

Scelte iniziali discutibili e involuzione della squadra che oggi non ha mai tirato in porta.

Le scelte di oggi sono state dettate dal fatto che abbiamo speso molto, siamo arrivati stanchi a questa partita e l’atteggiamento non è stato adeguato. Non abbiamo vinto un contrasto e due gol ce li siamo fatti noi. Le scelte erano obbligate, tre partite in una settimana sono tante e non hai Lovato, Fazio e Gyomber. Bohinen non può fare 90’, non era in grado di fare due partite di fila.Ho messo Radovanovic che non aveva giocato le ultime partite. Maggiore doveva giocare al posto di Candreva, che ne aveva saltata solo una. I cambi erano già previsti. Bradaric non aveva giocato a Firenze, Mazzocchi ha fatto tutte le partite perché ha un motore importante. Anche davanti abbiamo fatto alternanza per dare una chance a Bothein, poi staffetta con Kris (Piatek ndr) che aveva giocato sempre. La formazione iniziale era la migliore che potessimo schierare oggi. Detto questo non abbiamo avuto la necessaria personalità nell’affrontare i duelli. Questa squadra ha fatto un percorso che l’ha portata a fare qualcosa, siamo in Serie A, al secondo anno in Serie A. Sembra che la Salernitana debba sempre vincere. Io sono contento di quanto abbiamo fatto fin qui, non sono contento del primo tempo di oggi. Candreva? E’ entrato perché dovevo rischiare nonostante fosse stato ammonito dalla panchina nel primo tempo.

I tifosi hanno fischiato per la prima volta quest’anno e lei Nicola si sente in discussione?

Io vedo la classifica e vedo i punti fatti ma non sono mai contento. Ho visto due o tre partite non all’altezza come oggi, lo metto nel cassetto e non posso essere scontento visto il paragone con l’anno scorso. Quest’anno siamo stati molto continui. Ma dobbiamo sempre crescere. Candreva finora aveva giocato sempre, ha giocato più di tutti. I tifosi hanno dissentito, ma oggi il nostro primo tempo è stato brutto. E’ giusto che i tifosi dissentano ma bisogna valutare le aspettative che tu hai.

Come ha visto il Monza?

Il Monza l’avevo visto bene anche contro la Lazio, sta facendo il suo percorso e sta facendo bene. E’ una neopromossa come lo eravamo noi l’anno scorso. Non ha fatto i punti all’inizio e li ha fatti dopo, ne ha 16, noi ne abbiamo 17. Li abbiamo fatti prima e nelle ultime due abbiamo perso.

Related Posts