sanremo-2022,-e-tripletta:-amadeus-confermato-al-timone-del-festival

Sanremo 2022, è tripletta: Amadeus confermato al timone del festival

Nelle ultime ore è stata diffusa una notizia sorprendente riguardo alla settantaduesima edizione del Festival di Sanremo: alla guida, per la terza volta, ci sarà nuovamente Amadeus! Il famoso conduttore si occuperà anche, come il precedente anno, della Direzione artistica. Sicuramente, gran parte degli spettatori italiani esulterà di fronte a questa conferma perché la guida di Amadeus, nel giro di poco tempo, è riuscita a dare nuova vita allo show. Ha portato una freschezza inaspettata che ha coinvolto anche buona parte del pubblico più giovanile.

Questa scelta è stata presa da Carlo Fuortes, amministratore delegato della Rai e da Stefano Coletta, direttore di Rai1.

Stefano Coletta parla di Amadeus: “Ha segnato un cambiamento culturale importante”

💥#Sanremo2022: è Amadeus il Direttore artistico e conduttore della 72ᵃ edizione del Festival di Sanremo. @SanremoRai, dall’1 al 5 febbraio 2022 su @RaiUno.#Sanremo72https://t.co/7DyKOCzCPh

— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) August 5, 2021

Stefano Coletta è apparso sicuro della sua decisione. Ritiene, infatti, che grazie ad Amadeus ci possa essere un’ulteriore sviluppo per il Festival di Sanremo: “Il percorso musicale intrapreso due anni fa da Amadeus ha segnato un cambiamento culturale importante”. Con queste parole si riferisce soprattutto ai processi di selezione che hanno portato i Maneskin a vincere la scorsa edizione del Festival e a trionfare all Eurovision Song Contest.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Ha accennato anche ai prossimi obiettivi della rete ammiraglia: “la Rai intende proseguire per valorizzare in modo sempre maggiore il talento musicale attraverso l’evento televisivo più popolare del Paese”

Quando verrà trasmesso il Festival di Sanremo

Al momento, ci sono ancora poche informazioni al riguardo, ma sappiamo che la settantaduesima edizione del Festival di Sanremo andrà in onda da martedì 1 a sabato 5 febbraio 2022. Come sempre se ne occuperà Rai 1 e, probabilmente, sarà disponibile anche un servizio di streaming su RaiPlay.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.

Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.

Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?

Seguici tramite i nostri Social Network:

Piattaforma di Google News

Facebook

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *