schiacciatine-di-patate-e-cipolle-|-un-finger-food-veloce-e-gustoso

Schiacciatine di patate e cipolle | Un finger food veloce e gustoso

Schiacciatine di patate e cipolle, un antipasto sfizioso e semplice da preparare pochi e semplici ingredienti per accontentare tutti!

Pizzette di patate e cipolle
Schiacciatine di patate e cipolle Ricettasprint

Una ricetta che potete preparare come antipasto sfizioso quando avete ospiti, una ricetta sfiziosa e facile da preparare. Se volete evitare la frittura potete cuocere le frittelle in forno preriscaldato a 180° per 25 minuti, sicuramente l’antipasto sarà più leggero e salutare, ma il sapore è ben diverso. Vediamo come realizzare questa ricettasprint!

Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Salmone in padella, secondo di pesce delicato e succoso

Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Polpette merluzzo e olive | Il secondo piatto di pesce per i bambini

Ingredienti

Schiacciatine di patate e cipolle: preparazione

Per preparare questa ricetta iniziate a pelare le patate e poi le lavate sotto acqua corrente fredda, tagliatela a tocchetti piccoli e tenete da parte.

Pizzette di patate e cipolle
Schiacciatine di patate e cipolle Ricettasprint

Sbucciate le cipolle e affettatele finemente e mettete in una padella con un filo di olio extra vergine di olive e fate appassire bene con le patate, poi unite il rosmarino, sale e pepe e proseguite la cottura, spegnete solo quando non si saranno ammorbidite bene le patate. Se è necessario aggiungete un pò di acqua.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: I vol au vent ai funghi un antipasto facile e veloce da preparare

Potrebbe interessarti anche: Muffin al pesto di basilico | un finger food facile e veloce

Adesso non appena saranno pronte mettete in una ciotola e schiacciate un pò le patate con una forchetta e fate raffreddare bene. Unite la farina e mescolate per bene con una forchetta. Mettete in una padella un pò di olio e riscaldate per bene, prendete un pò di composto di patate e cipolle e mettete in padella e fate cuocere ad ambo i lati. Togliete con una schiumarola e adagiate su un piatto, fate assorbire l’olio in eccesso e poi servite su un piatto da portata e gustate calde.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Pizzette di patate e cipolle
Schiacciatine di patate e cipolle Ricettasprint

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *