scontro-fra-treni-in-repubblica-ceca:-2-morti-e-decine-di-feriti

Scontro fra treni in Repubblica Ceca: 2 morti e decine di feriti

Due persone sono rimaste uccise e altre decine sono rimaste ferite nella collisione di due treni nel villaggio di Milavce, a ovest della Repubblica Ceca occidentale. «Possiamo confermare che due persone hanno perso la vita» nell’incidente, ha riferito su Twitter la polizia nazionale ceca.

«Decine di feriti sono stati segnalati sul posto. Stiamo aiutando l’evacuazione dei passeggeri», ha aggiunto la polizia, precisando che l’incidente è avvenuto poco dopo le 8 ora locale.

Nel luglio dell’anno scorso in Repubblica ceca tre persone sono morte e decine di altre sono rimaste ferite in due distinti incidenti ferroviari. Nella collisione tra un treno proveniente da Monaco di Baviera e un treno passeggeri in Repubblica Ceca sono rimaste ferite 38 persone, di cui 7 sono in pericolo di vita. Lo riferisce Bild che riprende l’agenzia ceca Ctk. Sul luogo sono in azione 4 elicotteri e molte squadre di soccorritori. L’incidente è avvenuto vicino al confine con la Germania. «La situazione è grave» ha detto il ministro dei trasporti ceco Karel Havlicek.

riproduzione riservata © www.giornaledibrescia.it

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *