secsolutionforum-2023:-la-tre-giorni-della-phygital-security

secsolutionforum 2023: la tre giorni della Phygital Security

La nuova edizione di secsolutionforum, il Forum digitale, dedicato ai professionisti della sicurezza al tempo della “Phygital Security”, si terrà dal 26 al 28 aprile

secsolutionforum 2023

Secsolutionforum, l’unico evento digitale dedicato ai professionisti della sicurezza al tempo della “Phygital Security”, si svolgerà dal 26 al 28 aprile 2023 e torna anche quest’anno in formato digitale. La formula online, adottata nella prima stagione del Covid e apprezzata dalla quasi totalità dei partecipanti, ha svelato enormi vantaggi ed opportunità per un evento che ha l’ambizione di raggiungere quanti più professionisti possibile, su tutto il territorio nazionale: Security Manager, IT e ICT Manager, Progettisti/Consulenti, Impiantisti, Installatori, Manutentori e System Integrator, Enti Pubblici, Forze dell’Ordine, DPO e Consulenti Privacy.

Secsolutionforum si è confermato negli anni come l’arena digitale dove intercettare i cambiamenti in corso e aggiornarsi, gratuitamente, su tutte le novità che attraversano il comparto security, nella fase ormai avanzata di convergenza tra sicurezza fisica e logica e di integrazione tra sistemi. Un’integrazione sempre più accentuata che, complici i progressi dell’intelligenza artificiale, spinge la sicurezza oltre sé stessa, nei territori del marketing e della gestione aziendale e non solo, dove soluzioni nate per la security trovano nuove e utili applicazioni.

L’evento si svilupperà su tre giornate per offrire a tutti i professionisti l’opportunità di formarsi, aggiornarsi e relazionarsi con i migliori brand di settore.

Contenuti e tematiche attuali

Gli organizzatori, in collaborazione con i membri del Comitato Scientifico – Alessandro Manfredini, Alvise Biffi, Giulio Iucci, Pierluigi Perri, Alessandro Bove – stanno impostando il programma dell’edizione 2023, con uno sguardo incentrato sulle innovazioni e le trasformazioni della sicurezza fisica e logica. Trasformazioni perlopiù radicali, profonde, dirompenti. In ogni caso, rapidissime. Questi ultimi due anni e mezzo che hanno scosso il mondo, hanno toccato anche il mondo della security. Dalle tecnologie della sicurezza, che continuano a fare passi da gigante e che durante la prova del Covid si sono reinventate per soddisfare nuove esigenze, alla normativa, in cerca di un equilibrio tra i diritti della privacy e quelli della sicurezza di ambienti e territori, tra i pro e i contro della diffusione dell’intelligenza artificiale. Ma anche agli scenari di mercato, sempre più instabili, dove si accumulano problemi di varia natura, sotto gli occhi di tutti: rincaro di materiali e utenze, lacune della supply chain, incremento delle minacce cyber, carenza di competenze tecniche, normative e manageriali.

Oltre ai classici temi della sicurezza, tra cui videosorveglianza, antintrusione, controllo accessi, antincendio, sicurezza integrata, e agli approfondimenti su normativa Privacy e Norme CEI, verrà dato quindi ampio spazio alle nuove tecnologie legate a Cybersecurity, Cloud, IoT, Machine Learning, Big Data, Business Continuity e agenda digitale.

L’edizione di quest’anno sarà particolarmente focalizzata su numerose e interessanti tavole rotonde e talk show, incentrati su affascinanti temi di attualità e di assoluta importanza come l’odierno scenario energetico e delle sue problematiche. Si rinnovano anche quest’anno gli appuntamenti esclusivi dedicati a marketing, vendita e organizzazione aziendale.

Secsolutionforum 2022, sarà patrocinata come sempre dalle maggiori associazioni che supportano le diverse categorie del settore sicurezza e non solo, è l’appuntamento da non perdere, assolutamente necessario per tutti i professionisti di settore per rimanere al passo con il mercato odierno e i rapidi mutamenti in atto, per comprendere gli scenari di espansione e per non restare fuori dai giochi.

Related Posts