seminare-valore,-coltivare-comunita.-evento-di-presentazione-del-progetto

Seminare Valore, Coltivare Comunità. Evento di presentazione del progetto

“Non ci sono due crisi separate,


una ambientale e un’altra sociale,


bensì una sola e complessa crisi socio-ambientale”


Papa Francesco

Il progetto Seminare Valore, Coltivare Comunità è un progetto per la creazione di luoghi di inclusione e riconnessione con l’ambiente che abitiamo.

Inserimento lavorativo, sviluppo della filiera agricola, educazione ambientale e valorizzazione dell’ecosistema e della sua fruibilità ecoturistica sono le azioni che compongono il quadro di intervento di un progetto che mira a rilanciare le risorse materiali e sociali dei soggetti fragili e offrire al tempo stesso alla comunità locale occasioni di rimarginazione delle proprie fratture socio-ambientali.

Il progetto è stato presentato dalla Cooperativa Sociale Gasparina Di Sopra in partenariato con il Parco del Serio, Mestieri Lombardia (sede di Treviglio) e la Cooperativa Sociale Agricola MooBaa, e sarà realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo nell’ambito del bando Coltivare Valore.

Si rivolge al nostro territorio più vicino, quello che abitiamo, e alle sue comunità. Alla cooperazione, al mondo della scuola, alle istituzioni e alle realtà associative che animano la scena. Ai singoli cittadini, anche a voi, anche a te!

Martedì 23 febbraio a partire dalle h. 18 sarà possibile seguire l’evento on-line di presentazione in diretta FB sulla pagina @GasparinaDiSopra (locandina in allegato!).

Parteciperanno, tra gli altri, Gianpietro Benigni, Commissione Centrale di Beneficenza di Fondazione Cariplo; Giuseppe Guerini, presidente di Confcooperative Bergamo; Marco Redolfi, consigliere provinciale per Ambiente, Parchi e Giovani; Basilio Monaci, presidente del Parco del Serio.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link: https://www.gasparina.org/come-sostenerci/sostieni-un-progetto-2/seminare-valore-coltivare-comunita/.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *