serie-b-–-6^-giornata:-il-brescia-rimonta-l’ascoli-il-cosenza-di-zaffaroni-vince-il-derby.-domani-spicca-parma-–-pisa

Serie B – 6^ giornata: il Brescia rimonta l’Ascoli. Il Cosenza di Zaffaroni vince il derby. Domani spicca Parma – Pisa

Il Monza, che ritrova col Pordenone la vittoria (sigillo finale di baby Vignato), tiene la scia di Brescia e Lecce, corsare sui campi di Ascoli e Cittadella: in particolare le Rondinelle firmano un’impresa rimontando (con Cistana, Cancellor e Pajac) due gol ai marchigiani, andati in avanti con Dionisi e Felicioli. I salentini ringraziano invece il rasoterra che completa l’inserimento dell’ottimo Di Mariano, che spezza l’equilibrio costruito da Coda e da Okwonkwo.

Il Como dopo tre ko consecutivi muove la propria classifica, anche se aver disposto di 70′ della superiorità numerica (rosso a Glik) sul Benevento, desta rimpianto: a Cerri risponde Lapadula. Reggina e Frosinone dividono la posta al Granillo senza timbrare, anche se nelle battute conclusive sfiorano il bersaglio Cicerelli e Cortinovis: ambedue le formazioni sono imbattute e hanno subito meno di un gol a partita.

Alle pendici della Sila ride il Cosenza, al quarto risultato utile: è la punizione di Carraro dalla distanza a stendere il Crotone e a regalare a Zaffaroni i quartieri alti.

Domani le altre quattro sfide: molto interessanti quelle di Parma e di Terni, col debutto di Brocchi alla guida del Vicenza nel serale.

Le partite della 6^ giornata

Sabato 25

Ascoli-Brescia 2-3

Cittadella-Lecce 1-2

Como-Benevento 1-1

Monza-Pordenone 3-1

Reggina-Frosinone 0-0

Cosenza-Crotone 1-0

Domenica 26

Perugia-Alessandria (14,00)

Parma-Pisa (16,15)

Ternana-Spal (20,30)

Vicenza-Cremonese (20,30)

Classifica

Pisa 15; Brescia 14; Ascoli 12; Benevento e Lecce 11; Cosenza, Frosinone e Reggina 10; Cittadella, Cremonese, Frosinone e Monza 9; Perugia 8; Parma e Spal 7; Ternana 4; Como e Crotone 3; Pordenone 1; Alessandria e Vicenza 0

FONTE FOTO: COSENZA CALCIO – FACEBOOK

Antonio Sorrentino

7159293e03b4033900eb776fbab7daef?s=117&d=mm&r=g

Antonio Sorrentino

Antonio Sorrentino – 77 – umanista + storico di calcio Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti ed eccomi operativo in Tribuna Stampa a raccontare le gesta della Prima Squadra Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni, scovato statistiche e curiosità, sbobinato tabellini e fatto interviste e pagelle Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza), offrendo ai lettori il riassunto (cronaca + pagelle + conferenza) della domenica bianco + rossa Collaboro ora con Sprint + Sport Altre passioni? Scrivere canzoni + leggere noir + immaginare Subbuteo Il mio motto è «Rotola»: come acqua + amore + nebbia, il calcio si rinnova Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma anche senso critico, perché possa essere memoria dell’Agorà Strada sotto le scarpe + luci dell’ U – Power Stadium accese: scambio di gagliardetti : )

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *