serie-b-–-turno-preliminare:-il-venezia-vince-il-derby-e-si-guadagna-il-lecce.-il-cittadella-sfidera-il-monza

Serie B – Turno Preliminare: il Venezia vince il derby e si guadagna il Lecce. Il Cittadella sfiderà il Monza

Giovedì 13

Cittadella-Brescia 1-0 40′ Proia (C)

Venezia-Chievo 3-2 (in corso) 10′ Garritano rig. (C) 60′ Bertagnoli aut. (C) 103′ Mogos rig. (C) 107′ Maleh (V) 116′ Johnsen (V)

Al Tombolato Brescia (settimo) eliminato dal Cittadella (sesto), grazie al gol (ottavo stagionale) di Proia al 40′: il Monza (terzo) era spettatore interessato del corpo a corpo tra sesta e settima, ora conosce il suo avversario e si recherà nella Città Murata lunedì per la semifinale di andata.

Dopo una prima parte targata Chievo (ottavo), col rigore trasformato da Garritano e il palo di Bertagnoli, il Venezia (quinto) approfittano del goffo autogol di Bertagnoli, pareggiando altresì il conto dei legni con Margiotta: nei supplementari equilibrio spezzato da un altro tiro (Mogos) dagli undici metri, prima che Maleh battezzi il pertugio che vale il pass contro il Lecce (quarto) sigillato da Johnsen in contropiede.

———————————————————————————————–

Lunedì 17

Cittadella-Monza (18,30)

Venezia-Lecce (20,45)

Giovedì 20

Lecce-Venezia (18,30)

Monza-Cittadella (20,45)

Le formazioni fuori casa sono costrette a vincere entro l’eventuale supplementare: le semifinali si terranno lunedì 17 e giovedì 20, con Monza e Lecce che potranno gestire l’eventuale parità aggregata nei risultati, senza disputare tempi aggiuntivi.

————————————————————————————————-

Domenica 23

vincente Lecce/Venezia-vincente Monza-Cittadella (21,15)

Giovedì 27

vincente Monza/Cittadella-vincente Lecce/Venezia (21,30)

Ultimo atto domenica 23 e giovedì 27: non è prevista la disputa dei supplementari.

FONTE FOTO: AC MONZA

Antonio Sorrentino

CONDIVI L’ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino

Antonio Sorrentino

Antonio Sorrentino, classe 1977: umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti ed eccomi qui, operativo in Tribuna Stampa a raccontare in presa diretta le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni di campionato, scovato statistiche e curiosità, sbobinato i tabellini di Brianza Calcio e fatto interviste e pagelle qui e là. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza): offro ai lettori il riassunto (cronaca, pagelle e conferenza stampa) della domenica biancorossa. Altre passioni? Scrivere canzoni, leggere noir e collezionare Subbuteo Il mio motto è «Rotola»: come l’acqua, l’amore e la nebbia, il calcio si rinnova sempre. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma anche senso critico, perché possa essere memoria dell’Agorà. La strada è sotto le scarpe, le luci del Brianteo ormai accese: partiti!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *