sondaggi,-fratelli-d'italia-“in-fuga”:-staccati-m5s-e-pd

Sondaggi, Fratelli d'Italia “in fuga”: staccati M5s e Pd

Redazione 23 novembre 2022 12:59

L’ascesa di Fratelli d’Italia non si è fermato con la vittoria alle scorse elezioni, il partito di Giorgia Meloni continua a guadagnare consensi e a guadagnare vantaggio rispetto alle altre forze politiche. Secondo il sondaggio Emg che fotografa le intenzioni di voto per la trasmissione Cartabianca, Fratelli d’Italia sale a quota 28,9%, staccando di oltre 10 punti il Movimento 5 stelle, fermo al 18%. Ancora più lontano il Pd, posizionato al terzo posto con il 16,5% delle preferenze.

Al quarto posto troviamo la Lega di Matteo Salvini, con l’8,8% di supporter, seguita da Azione-Italia Viva al 7,5% e da Forza Italia al 6,9%. Sinistra Italiana e Europa Verde valgono il 3,4%, Italexit è al 2,5% e +Europa al 2,3%.

Il sondaggio Emg mostrato durante la trasmissione Cartabianca

Secondo i dati raccolti da Emg, il trend migliore è quello di Fratelli d’Italia e Movimento 5 stelle, che rispetto al 25 settembre hanno guadagnato rispettivamente il 2,9% e il 2,6%. In caduta libera il Partito Democratico, che invece ha perso il 2,6% delle preferenze. Ferma la Lega, mentre Berlusconi perde qualche voto, così come Calenda e +Europa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondaggi, Fratelli d’Italia “in fuga”: staccati M5s e Pd

Related Posts