sophia-loren-ai-david:-“non-so-se-questo-sara-il-mio-ultimo-film”

Sophia Loren ai David: “Non so se questo sarà il mio ultimo film”

Sophia Loren ha vinto il David di Donatello come Miglior Attrice protagonista per il film La vita davanti a sé. Presente alla cerimonia insieme al figlio Edoardo Ponti, anche regista della pellicola, ha calcato il palco con evidenti difficoltà motorie, sorretta sia dal figlio che dal conduttore Carlo Conti.

Ha ritirato così il suo premio, con voce tremula, incerta ed emozionata; un’immagine sicuramente diversa da quella che abbiamo visto pochi mesi fa proprio nel film che le ha permesso di vincere la statuetta del cinema italiano. E, purtroppo, anche la stessa Sophia Loren è parsa tristemente consapevole del proprio stato di salute.

Ringraziando infatti l’Accademia del Cinema Italiano per averle conferito il premio, ha anche dichiarato: “Non so se questo sarà il mio ultimo film ma io ho ancora voglia di farne ancora, sempre più belli, io senza il cinema non posso vivere assolutamente!”.

Una frase che ha ovviamente amareggiato e intristito tutti gli amanti del cinema, che di certo non sono pronti a perdere un’altra colonna portante della Settima Arte, acclamata in tutto il mondo. Noi, personalmente, ci auguriamo di vedere la grande Sophia sullo schermo ancora per tanto tempo.

Segui Metropolitan Magazine ovunque! Ci trovi su FacebookInstagram e Twitter!

Crediti dell’immagine in copertina: terniinrete.it

CHIARA COZZI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chiarahttp://www.metropolitanmagazine.it

Da sempre propensa a dare un’opinione su ogni cosa, l’unica strada percorribile era quella della critica cinematografica. Ho una laurea in Teorie del Cinema e sto per prendere la seconda in Performance Studies. Nel mentre attendo che Anthony Kiedis si accorga della mia esistenza.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *