sostenibilita:-la-proposta-del-governo-gia-attiva-a-milano

Sostenibilità: la proposta del governo già attiva a Milano

Il sindaco Sala sulla nuova proposta del governo Draghi, un ministero per la transizione ecologica: Milano in anticipo sui tempi.

sala transizione ecologica
sala transizione ecologica

Col nuovo governo di Draghi sembra arrivare anche un ministero per la transizione ecologica: organo di cui, come spiega il sindaco Sala, Milano già dispone da più di un anno.

Sala sulla transizione ecologica

Mancano ancora conferme, ma pare che col governo di Draghi verrà istituito un ministero per la transizione ecologica, che dovrà impegnarsi nel contrastare i cambiamenti climatici e nel migliorare le condizioni di sostenibilità e di qualità dell’aria.

Ma c’è chi non dimentica il lavoro già svolto da tempo: il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha infatti ricordato, durante la conferenza stampa per la presentazione dell’ex area industriale della Goccia, a Bovisa, che la città dispone di un assessorato per la transizione ecologica da più di un anno.

Oltre le polemiche

Inoltre, lo stesso sindaco, non ci sta: rigetta le polemiche sterili e non lungimiranti che guardano ai soli valori del PM10 a Milano e tralasciano invece il lavoro svolto dalla sua giunta per raggiungere obiettivi solidi e duraturi, ma nel tempo.

Ricorda, Sala, anche il suo coinvolgimento nel C40, organizzazione in cui sono presenti le grandi città del mondo con la volontà di cambiare e migliorare. “Quello che sta facendo la mia giunta in questi anni è lontanissimo dall’essere immobili e dall’avere timore del prendere iniziativa”, queste le parole conclusive del sindaco.



Contatti:

Redazione Milano Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono Milano e che credono nella forza dell’informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Gilet arancioni in piazza Duomo, ma è flop per il generale Pappalardo

Politica

Era stata chiamata “grande manifestazione nazionale” ma alla fine il raduno dei gilet arancioni in piazza Duomo si è rivelato poco più che un flop.

beppe sala lombardia

Politica

Beppe Sala, parlando in campagna elettorale alla sua lista critica la Regione Lombardia e afferma: “Hanno l’annuncite, ogni giorno un annuncio”.

Salvini,

Politica

In vista delle comunali del 2021, a Milano, il centro-destra non ha ancora presentato il candidato. Matteo Salvini, “Parleremo con gli alleati”

socialisti milano

Politica

I socialisti di Milano parteciperanno alle Comunali con una lista autonoma e fuori dalla coalizione di Sala, ma non hanno ancora il candidato

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *