stazione-san-giovanni-e-parco-via-el-alamein:-gli-interventi-di-sistemazione-del-verde-pubblico-–-ciaocomo

Stazione San Giovanni e parco via El Alamein: gli interventi di sistemazione del verde pubblico – CiaoComo

Oggi l’Associazione CONALPA, in collaborazione con l’Assessorato al Verde del Comune di Como che ha eseguito i relativi sopralluoghi individuando il luogo più adatto, ha piantumato tre bellissimi esemplari di Magnolia Stellata nei giardini antistanti la Stazione di Como San Giovanni. “Un sincero ringraziamento da parte di tutta l’Amministrazione Comunale a questa associazione che svolge in silenzio la propria opera meritoria di curare il verde della nostra città”, questo il commento dell’assessore al verde Matteo Lombardi.

stazione san giovanni piantumazione piante e sistemazione parco via el alamain como

E pochi giorni fa, sempre su annuncio dell’assessore Lombardi, sono iniziati i lavori di riqualificazione del parco giochi di via El Alamein. Si tratta  – come conferma lo stesso assessore – di una zona della città abbastanza verde e caratterizzata dal declivio collinare.

I condomini posti su via El Alamein e lungo le due strade parallele non hanno giardini condominiali, solo aree destinate a cortile o parcheggio per le auto. Il parco diventa pertanto il luogo di incontri per le famiglie con bambini, ragazzi e pensionati.

Questo spazio verde è dotato di varie panchine, ma era privo di un tavolo da utilizzare per la merenda dei bambini, per qualche festicciola o per una partita a carte dei più anziani.

stazione san giovanni piantumazione piante e sistemazione parco via el alamain como

Mancavano poi i giochi. L’intervento prevede pertanto il posizionamento di un tavolo in legno con sedute, in prossimità della zona pavimentata e con le panchine, e l’installazione di alcuni giochi, una torre con scivolo, un gioco a molla e un boogie board, leggermente sollevato da terra, utilizzabile come amaca, come tavola da surf e quanto i bambini sapranno inventare.

“Ho personalmente eseguito un sopralluogo rilevando, grazie alla segnalazione operata da alcuni cittadini, che anche la recinzione esterna necessità di manutenzione che verrà eseguita non appena possibile dopo la chiusura dei lavori. Anche questa  – aggiunge l’assessore Lombardi – è una piccola opera che si innesta in una serie di progetti che l’Amministrazione svilupperà nei prossimi mesi e di cui vi verrà fornita puntuale notizia”.

leggi anche

La trasmissione

Como e le sue bellezze: personaggi, cucina e tante curiosità con Linea Verde Life

Riprese in questi giorni

Linea Verde Life, la Rai gira una puntata a Como

La novità

Piazza Volta, spunta anche la seconda fioriera:”Comaschi, abbiate cura di questo verde”

Related Posts