“stralegnanese-by-night”,-legnano-vive-attraverso-lo-sport.-la-diretta-video-–-legnanonews

“Stralegnanese by night”, Legnano vive attraverso lo sport. La diretta video – LegnanoNews

Pronti, via! Eccoci alla serata della “Stralegnanese by night” organizzata dall’Unione sportiva Legnanese che avvierà “Party in bici”, la quattro giorni dedicata alla mobilità sostenibile. Sono circa 1.800 i partecipanti che questa sera, venerdì 23 settembre, stanno animando un vero e proprio “villaggio” al Castello di Legnano per runners di tutte le età (In copertina la diretta streaming a cura degli organizzatori).

Galleria fotografica

Stralegnanese By Night settembre 2022 4 di 13

Per permettere ai corridori di percorrere il circuito che si snoda per le vie cittadini sono stati istituiti sensi unici e verranno chiuse alcune strade. La competizione avrà partenza e arrivo presso il Castello visconteo.  Si vilupperà nel centro cittadino per circa 7 chilometri.  La gara alle 20.30 sul viale Toselli all’altezza del Castello di Legnano.

Così il sindaco Radice alla partenza: «Un momento di aggregazione importante. Ed è uno spettacolo vedere la città vivere attraverso lo sport. Questa corsa aprirà il weekend di festa Bici in party una tre giorni di riflessione anche sulla mobilità dolce» e il presidente Roveda: «Invito tutti a divertirsi e a riappropriarsi della città».

Stralegnanese by night Junor

Strade chiuse e viabilità

A partire dalle 20 e sino al termine della manifestazione saranno chiuse al traffico le seguenti strade: viale Toselli (da via per San Vittore Olona a corso Magenta), via S.M. del Carso, via XX Settembre (da via S.M. del Carso a piazza Vittorio Veneto), piazza Vittorio Veneto, via Venegoni (da piazza Vittorio Veneto a piazza del Popolo), piazza del Popolo, sottopasso centrale, piazza Monumento, corso Italia (da piazza Monumento a via Verdi), via Verdi, via Crispi, largo Tosi, via Gilardelli, piazza Carroccio, via Milano (da piazza Carroccio a via Santa Caterina), via Santa Caterina (da via Milano a viale Gorizia), viale Gorizia, via Guerciotti, via Macello, via Branca, via Ratti, corso Magenta.

Dalle 19.30, e sino al termine della manifestazione, è istituito il senso unico di circolazione su viale Toselli (nel tratto compreso tra via per San Vittore Olona e corso Sempione, in direzione di quest’ultimo) e via Venegoni (da piazza Vittorio Veneto a via Firenze in direzione di quest’ultima).Sarà inoltre vietata la circolazione, con la sola eccezione del transito locale, per il tempo necessario al transito dei partecipanti alla competizione nelle vie che incrociano le strade interessate dalla gara. Durante la gara sarà consentito il solo attraversamento in entrata e/o uscita dei veicoli su indicazione del personale preposto in via Rossini all’intersezione con via XX Settembre (consentita l’entrata e l’uscita), in via San Bernardino all’intersezione con la via XX Settembre (consentita l’entrata e uscita), in viale Gorizia all’intersezione con via Renato Cuttica (consentita solo l’uscita) e in via Giolitti all’intersezione con Corso Italia (consentita solo l’uscita).

Related Posts