tokyo-2020,-le-gare-della-notte:-gli-azzurri-impegnati-nell’ultimo-giorno-di-olimpiade

Tokyo 2020, le gare della notte: gli azzurri impegnati nell’ultimo giorno di olimpiade

Una spedizione stellare quella italiana alle Olimpiadi di Tokyo 2020 che sono giunte, quasi, alla loro conclusione. Nella notte italiana, mattina in Giappone, andrà infatti in scena l’ultima giornata di gare che però può riservare ancora molte sorprese. L’Italia ha già battuto ogni record: sono 39 le medaglie conquistate fino ad ora ben tre in più delle edizioni migliori di sempre ovvero Los Angeles 1932 e Roma 1960. Domenica 8 agosto però ci saranno ancora altri italiani pronti a far sognare una nazione intera.

A partire dalla mezzanotte italiana la prima gara che assegnerà medaglie è la Maradona uomini. Presenti tre italiani: Yassine El Fathaoui, Eyob Ghebrehiwet Faniel e Yassine Rachik. Italia che scenderà in vasca anche nella pallanuoto maschile con gli azzurri che si giocheranno il 7/8 posto contro il Montenegro. Altre medaglie verranno assegnate anche nel ciclismo su pista dove ci sarà Elisa Balsamo. Infine in pedana anche le farfalle della ginnastica ritmica in cerca di una medaglia dopo essere entrate in finale con il terzo punteggio assoluto.

Tokyo 2020, gli azzurri in gara domenica 8 agosto

  • – Atletica: maratona uomini: YASSINE EL FATHAOUI, EYOB GHEBREHIWET FANIEL, YASSINE RACHIK.
  • – Pallanuoto: Finale 7-8 posto uomini, Italia – Montenegro.
  • – Ciclismo: pista, omnium scratch donne/omnium gara a tempo donne/omnium gara a eliminazione donne/omnium gara a punti donne : ELISA BALSAMO.
  • – Ginnastica: ritmica, finale all-around gruppi: MARTINA CENTOFANTI, AGNESE DURANTI, ALESSIA MAURELLI, DANIELA MOGUREAN, MARTINA SANTANDREA.

QUI PER LE ALTRE NEWS

Letture: 43

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *