toscano-originale-il-fermentato-–-james-magazine

TOSCANO ORIGINALE IL FERMENTATO – James Magazine

Manifatture Sigaro Toscano ha iniziato la distribuzione della sua ultima creazione, il Toscano® Originale Il Fermentato, nato dall’unione della tradizione della filiera italiana del tabacco Kentucky e dell’innovazione della fascia fermentata sapientemente arrotolata dalle mani dalle sigaraie di Lucca. Un connubio che solo Manifatture Sigaro Toscano può offrire.

Una fascia di tabacco kentucky italiano della Valtiberina viene fermentata tramite un procedimento unico, regalando alla fascia un colore omogeneo e una setosità non comune per le foglie di tabacco Kentucky italiano.

Un sigaro che entra per diritto nella famiglia dei sigari Toscano® Originale, ma che si differenzia per il suo gusto e le note aromatiche peculiari più dolci e meno piccanti. La fermentazione permette di affinare il gusto normalmente rustico e “grezzo” della fascia della Valtiberina, che farà da contraltare al blend del filler composto da tabacco Kentucky italiano e nordamericano.

Nicola Di Nunzio, giornalista, appassionato e collezionista di sigari e memorabilia cubane dagli anni 2000, cura rubriche che spaziano dal collezionismo, alle degustazioni e al vintage all’interno di diverse riviste. È Catadores e diplomato Academia Habanos “Curso Junior”. È sempre in viaggio alla scoperta di nuove storie da raccontare.

Related Posts