tre-palazzi-da-vedere-tra-brera-e-piazza-della-scala-a-milano

Tre palazzi da vedere tra Brera e piazza della Scala a Milano

Lo sappiamo bene, Milano nasconde gioielli in ogni angolo e persino dietro ogni portone. Ecco quindi che abbiamo deciso di portarvi alla scoperta dei palazzi di Milano cominciando proprio dal cuore della città! Ecco tre palazzi da vedere nella zona tra Brera e Piazza della Scala a Milano!

Teatro alla Scala

Ovviamente non potevamo che cominciare con questo meraviglioso simbolo di Milano, il Teatro alla Scala. Il sito è il primo teatro in stile neoclassico della città e proprio la sua forma realizzata richiamando un tempio celebra l’importanza del teatro alla Scala della città.

Dove: piazza della Scala

Ca’ de Sass

Il palazzo della Ca’ de Sass si ispira a quelli fiorentini tipici del ‘400. La sua facciata è imponente con bugnato a pietre, cornici e terrazze. L’utilizzo della pietra gli conferisce questo senso di fortezza e cassaforte.

Dove via Monte di Pietà 3

Palazzo Cusani

Situato nel cuore di Brera è un esempio palazzo dalle forme dolci con due portoni “gemelli”, colori pastello e balconcini sporgenti.

Dove: via Brera 13

L’articolo Tre palazzi da vedere tra Brera e piazza della Scala a Milano sembra essere il primo su MILANOEVENTS.IT | News 2.0 ed Eventi a Milano.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *