tutti-a-tavola/vi-piace-la-pizza-fatta-in-casa?-provatela-in-padella-|-sesto-notizie

TUTTI A TAVOLA/Vi piace la pizza fatta in casa? Provatela in padella | Sesto Notizie

Una domanda semplice semplice: la sapete fare la pizza in casa? La vostra Chef Sabrina vi propone una versione “furba” che piace a tutti, anche ai bambini: quella in padella. E’ anche veloce perché non richiede lievitazione; la farcitura poi è decisamente adattabile a tutti i gusti.

Pizza in padella

Ingredienti:

250 g di farina 0

1 bustina di lievito per torte salate

130 ml di latte (tiepido)

1 pizzico di sale

1 pizzico di zucchero

30 g di burro (oppure 30 ml di olio evo)

80 g di prosciutto cotto

80 g di passata di pomodoro

100 g di mozzarella

q.b. origano

Preparazione

Prendete la farina e setacciatela bene in una ciotola, unite il lievito istantaneo per torte salate, sale, zucchero, il burro fuso ed impastate tutto. Unite man mano anche il latte. Impastate per qualche minuto fino a realizzare un panetto morbido, avvolgete in pellicola trasparente e lasciate riposare 20 minuti a temperatura ambiente.

Stendete poi il panetto, realizzando due dischi da 20/24 cm oppure uno unico più grande a seconda della padella. Stendete fino a realizzare un disco spesso mezzo cm.

Olio in padella ed inserite il disco di pasta, al centro e spargendo poi per tutta la superficie. Aggiungete la passata di pomodoro condita con olio, sale, ed origano, unite la mozzarella tagliata a pezzettini ed il prosciutto cotto. Padella sul fuoco con coperchio per 5/7 minuti a velocità molto bassa.

Appena pronta trasferite la pizza su una teglia ed infornatela per 7 minuti in funzione grill. Una volta dorata leggermente in superficie, tiratela fuori: è pronta!

Consigli

Per la pizza in padella il mio consiglio è quello di non condirla troppo con ingredienti liquidi altrimenti rischierà di non cuocere bene all’interno.

Sabrina Ciceri

Post Views: 46

Related Posts