un’unica-scuola-dai-2-ai-18-anni,-per-creare-i-cittadini-del-futuro

Un’unica scuola dai 2 ai 18 anni, per creare i cittadini del futuro

ICS Symbiosis è la scuola per i bambini e i ragazzi dai 2 ai 18 anni sorta nel Municipio 5 di Milano e che forma i cittadini del futuro.

ics milano symbiosis

ICS Symbiosis è la nuova scuola nel Municipio 5 di Milano che punta a diventare la scuola futuristica del presente che forma i cittadini del domani. La scuola disegnata dallo studio di architettura Barreca & La Varra è stata inaugurata lo scorso 17 dicembre ed ha aperto le porte ufficialmente lo scorso 7 gennaio.

ics

La scuola futuristica a Milano

ICS Symbiosis porta a Milano la scuola del futuro. Un unico immenso e futuristico edificio ideato da Barreca & La Varra sorto nel municipio 5 di Milano ospita al suo interno studenti dai 2 ai 18 anni di età ed è stata costruita sulla base delle opinioni degli studenti.

Ai bambini è stato chiesto: “Come immagini la tua scuola ideale?” e dal sondaggio ne è uscito la volontà di avere una scuola che sia un luogo d’incontro anche dopo le lezioni.

scuola

Così è nata una scuola per tutti i ragazzi, dai 2 ai 18 anni, in cui vi è presente anche una piscina coperta di 25 metri e un campo da gioco funzionale, che forniranno agli studenti ulteriori stimoli per la loro formazione. Durante le lezioni poi si utilizza il metodo ICS, fatto di lezioni esclusivamente in lingua inglese, e sul metodo esperienziale che stimola il problem solving e la creatività degli alunni. Le basi, secondo il gruppo delle ICS International Schools, per formare i cittadini del futuro.



Contatti:

Leggi anche

carlo porta blu

Cronaca

Al Carlo Porta la Preside ha punito uno studente per avere i capelli tinti di blu. Protestano gli studenti.

numero passeggeri metro milano

Cronaca

Nella metro a Milano è in aumento il numero dei passeggeri, in particolare tra le 8:00 e le 9:00. Granelli: “Sensibilizzare piccole e medie imprese”.

milano in bici

Cronaca

Fedrighini dei Verdi propone al Comune di Milano l’istituzione di una Consulta cittadina per incentivare gli spostamenti in bici.

area b e c milano

Cronaca

L’Assessore alla Mobilità, Marco Granelli, mantiene sospese l’Area B e C di Milano. “Quadro sanitario instabile” bisogna evitare gli assembramenti.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *