v-day-per-gli-over-60,-quasi-400-si-presentano-al-brixia-forum

V-day per gli over 60, quasi 400 si presentano al Brixia Forum

IN 390 OVER 60 AL VAX DAY

Due ore non stop per il V-day all’hub di via Caprera dove si è doppiato il risultato del precedente che, però, era durato una mezza giornata. L’open day per gli over 60 alla Fiera di Brescia ieri, dalle 19 alle 21, ha fatto registrare 390 dosi somministrate, più del doppio rispetto alle 180 del 4 luglio scorso.

Diverse le motivazioni che hanno spinto i bresciani, che potevano presentarsi senza prenotazione, a ricevere il vaccino: tanti coloro che negli scorsi mesi avevano contratto il Covid (e dunque non potevano ricevere nell’immediatezza il siero), diversi coloro che invece sapevano del monodose Johnson & Johnson, qualcuno per senso di responsabilità verso la comunità.

La campagna corre e i V-day si confermano una formula apprezzata: altri in calendario sempre per gli over 60 dal 28 al 31 al Brixia Forum dalle 15 alle 20, e il 28 e 29 luglio a Chiari, Iseo, Gavardo, Lonato, Leno. E per iniziare l’anno scolastico in sicurezza, Asst Brescia e Vallecamonica, hanno deciso che da sabato 17 a mercoledì 21 luglio ci sarà libero accesso agli hub della nostra provincia per gli insegnanti e il personale scolastico che ancora non hanno aderito alla campagna vaccinale. A chi si presenterà verrà somministrato il vaccino Moderna, sempre valutata l’idoneità medica.

riproduzione riservata © www.giornaledibrescia.it

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *