vaccini,-ecco-come-sta-andando-la-vaccinazione-nel-bresciano

Vaccini, ecco come sta andando la vaccinazione nel Bresciano

Vaccino (simbolica) - © www.giornaledibrescia.it

Vaccino (simbolica) – © www.giornaledibrescia.it

È fino a 300mila dosi in più alla settimana rispetto a quelle già ricevute, il potenziale che la Regione Lombardia auspica attraverso il meccanismo di compensazione previsto dalla struttura commissariale per l’Emergenza. È quanto si apprende da fonti sanitarie della stessa regione. 

In Lombardia i cittadini che rifiutano Astrazeneca sono lo 0,5%, una delle percentuali più basse in Italia.

Nel frattempo si apre anche ai 40enni ma con calma: «Con le prenotazioni degli over 50 abbiamo riempito l’agenda delle vaccinazioni sino a metà giugno, ma speriamo presto di poter avviare la campagna vaccinale anche per i 40enni»: a fornire il quadro in Lombardia è stato il presidente della Regione Attilio Fontana. 

«La campagna vaccinale sta procedendo bene – ha aggiunto -: stiamo attuando rigorosamente le indicazioni del generale Figliuolo. Attualmente stiamo viaggiando ad una media di 85mila vaccinazioni al giorno, ma potremmo presto superare le 115mila, come è già successo nei giorni scorsi, e puntare alle 140mila. Tutto dipende dalla disponibilità di vaccini».

Ma come va la campagna vaccinale in Lombardia e nel Bresciano? Il dato, aggiornato alle 5, vede nel Bresciano un aumento dello 0,56%.

riproduzione riservata © www.giornaledibrescia.it

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *