vaccini,-lombardia:-da-domani-riapre-campagna-insegnanti

Vaccini, Lombardia: da domani riapre campagna insegnanti

Vaccini - Foto Ansa  © www.giornaledibrescia.it

Vaccini – Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it

«Da giovedì ci sarà la possibilità, per gli insegnanti che non hanno ancora avuto la prima dose, di prenotare il proprio vaccino sulla piattaforma dedicata. In questi giorni inoltre, stanno arrivando anche gli sms mancanti per la seconda dose per il personale scolastico».

Lo ha detto il direttore generale del Welfare di Regione Lombardia, Giovanni Pavesi, nel corso del suo intervento in Commissione Sanità di Regione Lombardia. «Gli sms per la seconda dose del personale scolastico stanno invece già arrivando» ha aggiunto. Riguardo invece le vaccinazioni domiciliari, secondo il dg del Welfare «c’è ancora gente che sta aspettando, ma entro il mese di maggio dovrebbero essere concluse».

Sul capitolo riguardante il periodo di efficacia dei vaccini, Pavesi ha spiegato che «in questo momento non c’è un’indicazione precisa che ci dica che dopo sei mesi l’efficacia del vaccino vada a spirare e non abbiamo un’indicazione precisa per quanto la validità del vaccino debba essere mantenuta in vita e fino a quando questa ‘green card’ può portare la data di vaccinazione, siamo anche noi in attesa di un chiarimento».

«Ovvio che la data dei sei mesi ci pone drammaticamente di fronte alla necessità, se fosse confermata, di riprendere l’attività vaccinale con la terza dose già nei prossimi mesi, soprattutto per il personale sanitario e delle Rsa, iniziate già a gennaio – ha concluso -. Questo ci creerebbe dei problemi organizzativi e di disponibilità di vaccini secondo noi drammatico. È un quesito che abbiamo posto al ministero e non ci è stata ancora data una risposta definitiva». 

riproduzione riservata © www.giornaledibrescia.it

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *