vaiolo-delle-scimmie,-da-lunedi-al-via-le-vaccinazioni-allo-spallanzani

Vaiolo delle scimmie, da lunedì al via le vaccinazioni allo Spallanzani

Da lunedì al via allo Spallanzani di Roma le vaccinazioni per il vaiolo delle scimmie.

Vaiolo delle scimmie, al via le vaccinazioni allo Spallanzani: in settimana sarà la volta di Milano

Vaiolo scimmie vaccini Spallanzani Photo Credits: farmacianews.it
Photo Credits: farmacianews.it

Da lunedì partirà la campagna vaccinale per il vaiolo delle scimmie allo Spallanzani.

In seguito alla circolare del Ministero della Salute, da lunedì l‘Istituto Nazionale per le Malattie Infettive procederà con la somministrazione del siero. Successivamente sarà la volta di Milano, che in settimana avvierà la campagna vaccinale. Le altre due regioni, maggiormente colpite dalla diffusione di contagi del Vaiolo delle scimmie, non sembrano ancora avviare la campagna vaccinale. In Veneto ed Emilia Romagna, infatti, non è stata ancora fissata la data che avvierà alle somministrazioni del siero.

La Regione Lazio ha reso nota la modalità di prenotazione; chi rientra nelle categorie elencate all’interno della circolare ministeriale può procedere alla prenotazione inviando una mail all’indirizzo vaccinomonkeypox@inmi.it.

Per quanto riguarda la modalità emessa dalla Regione Lombardia, dove intanto i casi sono aumentati a 269, si è pensato di creare una task force in cui rientrano anche tre associazioni impegnate nella lotta contro l’Aids, la sezione milanese di Lila e Asa, e Milano Check Point.

Seguici su Google News

Adv

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

+ 38 = 43