valdo-cuvee-di-boj-vintage-–-james-magazine

VALDO CUVÉE DI BOJ VINTAGE – James Magazine

Valdo, leader nella produzione di Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, per le feste di fine anno propone la Cuvée di Boj Vintage, assoluta novità 2022.

Valdo Cuvée di Boj Vintage Brut Millesimato è una special edition limitata di sole 12.000 bottiglie, nata per celebrare le 40 vendemmie della Cuvée di Boj, storica etichetta di grandissimo successo della Collezione Atelier, la più raffinata espressione dell’eccellenza Valdo e del suo savoir-faire enologico.

Questa nuova Cuvée è realizzata come si faceva quarant’anni fa quando fu creata, ma attuale nel gusto: 75% Glera della Valle dei Buoi di Rive San Pietro di Barbozza, terroir altamente vocato, e 25% Chardonnay di uve provenienti da vigneti vocati delle colline trentine.

Un Metodo Martinotti-Charmat lungo con affinamento in autoclave sui propri lieviti, per complessivi cinque mesi, che, attraverso l’eleganza delle uve Chardonnay e la freschezza dinamica dell’uva Glera, regala all’olfatto ricchi sentori floreali, agrumati e di mela renetta. Il suo gusto è armonico, pieno e sapido, con un finale lungo e persistente. Eccellente come aperitivo, accompagna perfettamente i menù delle feste.

Vedo Cuvée di Boj Vintage Brut Millesimato è in vendita sul sito valdo.com nelle migliori enoteche d’Italia e wine shop on-line. Prezzo suggerito 12 €.

Related Posts