visitate-queste-citta-per-ammirare-gli-alberi-di-natale-piu-belli-d'europa

Visitate queste città per ammirare gli alberi di Natale più belli d'Europa

Le proposte di viaggio imperdibili: visitate queste città per ammirare gli alberi di Natale più belli d’Europa. Tutte le informazioni utili.

Manca giusto un mese a Natale e per i vostri viaggi alla scoperta dei luoghi più belli, dove questa importante festa viene celebrata nel modo più magico e spettacolare, vi segnaliamo le città da visitare in Europa.

città alberi natale europa
Visitate queste città per ammirare gli alberi di Natale più belli d’Europa (Foto di Lance Bellers, Adobe Stock)

Tra capitali e importanti città storiche, in ogni parte d’Europa il Natale è uno spettacolo di luci scintillanti, decorazioni, alberi natalizi, vetrine addobbate, festival, mercatini e villaggi tematici.

Vi abbiamo già segnalato i mercatini di Natale più belli da visitare nel 2022 in Europa, qui invece vi proponiamo le città europee che allestiscono gli alberi di Natale più spettacolari, quelli che vi lasceranno pieni di meraviglia come i bambini. Ecco dove andare.

Visitate queste città per ammirare gli alberi di Natale più belli d’Europa

Dove ammirare gli alberi di Natale più belli d’Europa? Beh, in un sacco di posti. Ogni città, grande o piccola, borgo storico ma anche area naturale allestisce il proprio albero di Natale scintillante. Pensiamo soltanto al grande albero di Natale di Gubbio, da record.

Alcune città in particolare, tuttavia, installano nei loro centri storici degli alberi di Natale spettacolari. Davanti a chiese e palazzi antichi, al centro dei mercatini natalizi, gli alberi addobbati e illuminati sono delle attrazioni a sé stanti, quasi monumentali. Trasformano i luoghi dove sono installati, con la loro grandezza e le luci colorate.

Come per i mercatini di Natale e le stazioni sciistiche, il portale di viaggi European Best Destinations ha stilato una classifica degli alberi di Natale più belli nelle città d’Europa nel 2022. Qui vi proponiamo la top 10 delle città con gli alberi natalizi più belli e spettacolari da visitare quest’anno a Natale.

  1. Varsavia (Polonia)
  2. Londra (Regno Unito)
  3. Vienna (Austria)
  4. Zagabria (Croazia)
  5. Edimburgo (Scozia)
  6. Budapest (Ungheria)
  7. Praga (Repubblica Ceca)
  8. Bruxelles (Belgio)
  9. Strasburgo (Francia)
  10. Colonia (Germania)

A dominare la classifica delle città con gli alberi di Natale più belli sono quelle dell’Europa orientale e centro-settentrionale. Il primo posto va alla bellissima città di Varsavia con il suo mercatino di Natale nella Città Vecchia e il grande albero di Natale in Piazza del Castello, davanti all’imponete Castello Reale della città. Il calendario degli eventi e del mercatino natalizio va dal 25 novembre 2022 al 6 gennaio 2023.

città alberi natale europa
Albero di Natale davanti alla Cattedrale di Colonia (Foto di Christian Schmidt, Adobe Stock)

L’Italia la troviamo fuori dalla top 10, al 16° posto con Roma e il suo grande albero di Natale davanti al Colosseo.

Per la classifica completa e ulteriori informazioni, vi rimandiamo al sito web di European Best Destinations: www.europeanbestdestinations.com/best-of-europe/best-christmas-trees-in-europe

Related Posts